U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Terlizzi: «Serviva pià

News

Terlizzi: «Serviva pià

Il difensore della Samp analizza la sfortunata trasferta in terra sarda: «Peccato, abbiamo concesso pochissimo ma non siamo riusciti a riprendere la gara».

29_difesasampChristian Terlizzi non è soddisfatto, logico. La sconfitta di Cagliari è un incidente di percorso che pesa: «Purtroppo è andata male – ammette il difensore della Samp, tra i migliori in campo -, e purtroppo il gol è arrivato un po' per caso, su una punizione… Luca aveva fatto un passo sull'altro palo e invece la palla è finita dalla sua parte». C'è comunque modo di sorridere, per Terlizzi. In estate qualcuno lo voleva al Cagliari: «Sono stato punito per non aver trovato l'accordo», scherza il centrale.
E' mancata, forse, la grande reazione che aveva permesso di recuperare con l'Udinese, ad Ascoli e con il Parma: «Loro sono stati bravi a chiudersi – prosegue Terlizzi -, noi non abbiamo concesso molto, giusto qualche palla in velocità per Suazo, ma non siamo riusciti a riprendere risultato e partita. E dire che in difesa siamo andati molto bene, noi come loro, e di occasioni ce ne sono state davvero poche…».
Troppe palle alte e lunghe per la Samp, nel primo tempo? Lo chiedono a Terlizzi, lui spiega e trova la chiave della giornata storta: «Dovevamo giocare molto sui cambi di gioco, invece siamo finiti spesso per vie centrali soffrendo la manovra del Cagliari. Avremmo dovuto essere  più tranquilli, più sciolti».

Nella foto Pegaso, Parola, Zenoni e Terlizzi in fase difensiva.

altre news