U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Koman al 121′ regala la qualificazione alla Primavera!

News

Koman al 121′ regala la qualificazione alla Primavera!

La Samp Primavera di Alberto Bollini sorride: all'ultimo istante dei tempi supplementari arriva a Empoli la qualificazione ai quarti di Coppa Italia.

31_komanGare di ritorno degli ottavi di finale di Tim Cup Primavera, questo pomeriggio, e grandissima impresa della Primavera blucerchiata che a Empoli strappa una qualificazione ormai insperata al termine di un match quasi epico. E' Vladimir Koman al minuto 121' a regalare il pass per i quarti di finale della Tim Cup Primavera all'undici baby della Samp guidato da Alberto Bollini.
Si parte dal 2-1 di Sestri Levante, firmato da un rigore di Foti e dal raddoppio di Arnulfo. Dopo la prima frazione di gioco condotta in maniera quasi impeccabile da Da Mota e compagni, con il vantaggio iniziale firmato da Soddimo al 25' e il rigore fallito alla mezz'ora da Salvatore Foti, i blucerchiati sono andati sotto nei secondi quarantacinque minuti con l'Empoli capace di ribaltare il risultato dell'andata guadagnandosi un'altra mezz'ora per centrare la qualificazione.
Tempi supplementari, quindi, e toscani che sulle ali dell'entusiasmo mettevano a segno la terza rete: sembra l'episodio decisivo del match, e per la Samp pioggia sul bagnato con l'espulsione di Bianco in apertura del secondo tempo supplementare. Speranze ridotte al lumicino, insomma, fino al lampo griffato Koman, gioiellino ungherese classe '89, capace di battere l'estremo empolese a pochi secondi dal fischio di chiusura e di regalare ai compagni e a mister Bollini il pass per i quarti di finale. E per la Samp Primavera, dopo la leadership incontrastata in campionato con quattro successi in altrettanti incontri, arriva un altro cammeo da aggiungere ad una stagione fin qui assolutamente straordinaria.

Nella foto Pegaso, l'ungherese Vladimir Koman.

altre news