U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Reto Ziegler, un esterno svizzero per mister Novellino

News

Reto Ziegler, un esterno svizzero per mister Novellino

Arriva dal Tottenham il nuovo esterno che Beppe Marotta ha messo a disposizione del tecnico della Samp: ventun'anni appena compiuti, ha già alle spalle esperienze in patria, in Germania e soprattutto nella Premier inglese.

31_zieglerSpunta un po' a sorpresa, il nome di Reto Ziegler, ma è quello giusto: svizzero, esterno votato all'attacco, arriva alla Samp dal Tottenham Hotspur. Beppe Marotta lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto. Ziegler, nato a Gland, vicino a Ginevra, ventun'anni appena compiuti, comincia a giocare nelle giovanili di Servette e Losanna. Lo notano gli osservatori del Grasshopper, e dal 2002/03 Reto si trasferisce a Zurigo per cominciare l'avventura da professionista: 10 presenze la prima stagione e 28 la seconda, con in più le prime convocazioni nell'Under 17 svizzera (da dove, col tempo, salirà all'Under 21). Il ragazzo c'è, gioca e gioca bene.
Nell'estate del 2004 il grande passo. Al Grasshopper arriva per lui una richiesta di quelle importanti: lo vuole il Tottenham, l'ha scelto il direttore sportivo Frank Arnesen (poi fortemente voluto – e ottenuto – da Abramovich al Chelsea). Il trasferimento è previsto per fine anno, nel mercato di gennaio, alla scadenza naturale del contratto con gli svizzeri, ma gli inglesi insistono e già a settembre – dopo le ultime tre partite in Svizzera –

altre news