Novellino: «Un risultato che ci ridà
E' soddisfatto, il tecnico della Samp: «Finalmente non abbiamo perso, contro quest'Inter… E il pareggio, anche se ci elimina, ci dà un po' di morale per la trasferta di Udine».

Al tecnico irpino però non sono andate giù le due sconfitte subite nell'arco di quattro giorni contro la squadra di Mancini, soprattutto l'ultima in campionato, troppo legata all'espulsione di Delvecchio per essere attendibile. E allora se lo 0-0 rimediato a Milano non serve per raggiungere la finalissima di Tim Cup (e dunque l'Europa dalla porta di servizio), vale almeno come parziale ricompensa per il duro lavoro svolto negli ultimi dieci giorni, quando la Samp ha preparato la tripla sfida coi nerazzurri nei dettagli. «Finalmente siamo riusciti a non perdere contro l'Inter – sorride il tecnico blucerchiato a caldo, dopo il 90' -, la mia squadra ha disputato una buona gara, sono contento perché ci serve in chiave campionato. Avevamo bisogno di un po' d'entusiasmo; giovedì sera è stato dimostrato come i campioni cambino le partite di calcio. L'Inter ne aveva meno rispetto alle ultime gare, così siamo riusciti a far risultato. Complimenti ai ragazzi».
Si diceva del match di domenica contro l'Udinese: «Sarà un incontro molto delicato – prevede Novellino -, cercheremo di arrivarci nelle condizioni migliori». E ancora, tornando a San Siro: «Mi dispiace non aver vinto giovedì sera – prosegue il mister doriano -, ne avremmo avuto le facoltà e credo sarebbe stato giusto visto come sono andate le altre due sfide. Peccato». "Monzon" va avanti con l'analisi della serata, focalizzando l'attenzione sulla Samp: «Mi è piaciuto molto Parola – commenta -, rientrava a tempo pieno dopo alcuni problemi fisici e ha risposto molto bene. Ottimo anche Bonazzoli, sta recuperando finalmente la forma migliore. Non bisogna dimenticare infine la difesa, siamo stati attenti ed ordinati, davanti loro avevano un certo Cruz e con gente simile non è mai facile…».
Nella foto Pegaso, il tecnico della Samp Walter Novellino.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati