U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Viareggio, Romeo porta la Samp ai quarti con l’Anderlecht

News

Viareggio, Romeo porta la Samp ai quarti con l’Anderlecht

Ancora un gol del centravanti blucerchiato e la Samp centra i quarti di finale della Coppa Carnevale: appuntamento domani a Viareggio per la sfida (anche su RaiSport Sat) contro l'Anderlecht.

14_romeoAncora Romeo, ancora una vittoria: la marcia trionfale della Samp al Torneo di Viareggio continua anche al primo scoglio del dentro o fuori, la delicatissima sfida degli ottavi di finale contro il Santos. I brasiliani erano reduci dal primo posto nel girone 2, dove Siena (quarto un anno fa) e soprattutto Milan sono rimasti a bocca asciutta: i rossoneri con un 1-1 che non è bastato ad evitare il ritorno a casa, i toscani sconfitti di misura (1-0).
La squadra di Bollini è squadra matura, però. E' prima di tutto un gruppo, in cui chiunque vada in campo riesce a funzionare in virtù del complesso e non il contrario. Così, con Ferrari inizialmente fuori per una leggera influenza, Bollini chiama ad aiutare Romeo (trascinatore della Samp nel girone di qualificazione con quattro gol) la coppia Soddimo-Azor. A ripagare gli sforzi dei ragazzi blucerchiati è proprio Romeo, che al quarto d'ora della ripresa fulmina Roni e regala in un colpo solo partita e quarti di finale alla Samp.
Non c'è tempo di rifiatare, però, che si torna subito in campo. Domani (giovedì) appuntamento a Viareggio, alle 15 (anche su RaiSport Sat), per la sfida contro i belgi dell'Anderlecht, primi a punteggio pieno nel proprio girone davanti alla Roma e arrivati sin qui con l'1-0 che ha eliminato il Vicenza.

Sampdoria    1
Santos           0
Rete:
13' s.t. Romeo.
Sampdoria (4-3-2-1): Di Gennaro; Enow, Donato, Ciancio, Bianco; Orero, P. Castellazzi, Koman; Soddimo (1' s.t. Ferrari), Azor (40' s.t. Marilungo); Romeo (10' s.t. Cucciniello). A disposizione: Fiorillo, Rossini; Pondaco, Arnulfo. Allenatore: Alberto Bollini.
Santos (4-2-2-2): Roni; Douglas (30' s.t. Wesley), Juninho, Filipi (16' s.t. Pauo Enrique), Anderson Salles; Vinicius, Moraes; Dionisio, Alex; Hudson, Thiago (16' s.t. Alemao). A disposizione: Samuel, Bruno Pastelli, Pedro, Xuxa. Allenatore: Fernandez.
Arbitro: Stefanini di Livorno.
Note: espulso al 45' s.t. Vinicius.

Nella foto Pegaso, Alessandro Romeo in azione contro i brasiliani del Santos.

altre news