U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Football Data: le curiosità di Lazio-Sampdoria

News

Football Data: le curiosità di Lazio-Sampdoria

Notizie e curiosità sulla sfida che domenica vedrà opposte all'Olimpico le formazioni di Delio Rossi e Walter Novellino.

Striscia-record. La Lazio è reduce da 8 risultati utili consecutivi in campionato con 5 vittorie e 3 pareggi: l'ultima sconfitta risale al 20 dicembre scorso, 0-2 in casa contro l'Inter. Si tratta della nuova serie positiva record stagionale laziale.

In casa Lazio super. La Lazio ha perduto solamente una delle ultime 11 gare casalinghe ufficiali: è accaduto appunto lo scorso 20 dicembre contro i nerazzurri in campionato. Nelle altre dieci partite casalinghe, tutte di campionato, prese in esame, la Lazio ha ottenuto sei vittorie e quattro pareggi.

L'anno di Rocchi. Tommaso Rocchi, autore di cinque reti da gennaio ad oggi in campionato, è il bomber dell'anno solare in serie A.

Accardi e Falcone fanno festa. Se giocheranno, sia Accardi che Falcone avranno da festeggiare una tripla cifra: per il difensore palermitano 100.a presenza nei campionati professionistici (ad oggi conta 22 gare in A, 63 in B e 14 in C1 con Marsala, Palermo e Sampdoria), per il centrale abruzzese 400.a apparizione da professionista (con Torino, Bologna, Fiorentina e in blucerchiato 338 presenze in A, 36 in Coppa Italia, 24 in Europa e una in Supercoppa Italiana).

altre news