U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Castellazzi: «Con un pari non avremmo rubato nulla»

News

Castellazzi: «Con un pari non avremmo rubato nulla»

Il portiere della Samp è dispiaciuto: «Contro la Lazio il pareggio ci stava tutto, non avremmo rubato nulla. Complimenti comunque a Rocchi per il gol, su quella palla non potevo fare di più».

04_castellazzi.jpgDue – e mezza, quella sul gol di Rocchi, non andata purtroppo a compimento – grandi parate anche domenica per Luca Castellazzi, che conferma dunque il suo ottimo momento di forma. La prima al 18', quando proprio l'attaccante veneziano fa le prove generali chiamando Luca all'intervento difficile, in presa bassa sulla sua destra. La seconda un minuto prima del gol partita, su calcio di punizione di Ledesma. Il centrocampista argentino è uno specialista balistico (qualcuno ricorderà senz'altro il suo gol nel derby alla Roma, proprio in questa stagione) e prova infatti a mantener fede al suo nome. Bomba precisa dal limite, l'estremo della Samp vola e toglie dalla porta un pallone già quasi dentro. Intervento difficile, non tanto nella fase di raggiungimento della sfera quanto in quella di respinta, dove poteva mancare la forza necessaria a cacciar via il pallone.
La mezza di cui si parlava in apertura, Luca la compie infine al 23', sebbene sia inutile. Il colpo di testa di Rocchi è troppo veloce, da troppo vicino. La manona del portiere milanese può solo sfiorare. «Bisogna rendere merito a Rocchi per il bel colpo – dirà Castellazzi ai giornalisti in sala stampa -, purtroppo non potevo fare di più perché il tiro era forte e da distanza ravvicinata, ci ho provato ma alla fine sono solo riuscito a toccare il pallone senza poter impedire il gol».
Luca va poi sulla sconfitta in casa biancoceleste: «Pareggiando non avremmo rubato assolutamente nulla, dispiace dunque uscire dall'Olimpico senza punti. La squadra ha comunque offerto una buonissima prestazione». Nelle ultime due gare la Samp ha dovuto subire prima di offendere: «E' vero – ammette il guardiano blucerchiato

altre news

Spring Pack Insieme