U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Variazioni al calendario: la posizione dell’U.C. Sampdoria

News

Variazioni al calendario: la posizione dell’U.C. Sampdoria

Una breve nota dell'U.C. Sampdoria per rendere comprensibile a tutti i suoi sostenitori il meccanismo delle decisioni relative agli anticipi e posticipi delle gare del campionato di Serie A.

Nelle ultime settimane, a seguito dei tragici fatti di Catania, il calendario della Serie A è stato fatto oggetto di innumerevoli spostamenti di date ed orari relativi agli incontri da disputare. Slittamenti, annunciati spesso con non più di quarantott'ore d'anticipo, che in più di una occasione hanno visto coinvolta la Sampdoria e di riflesso i suoi sostenitori. Tali decisioni vengono assunte però, non più dall'interlocutore primo delle società professionistiche, la Lega Calcio, ma dal Ministero degli Interni ed in particolare dall'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive del Viminale.
L'U.C. Sampdoria S.p.a., pur adeguandosi alle indicazioni ministeriali, non può comunque fare a meno di sottolineare come i continui spostamenti di data e orario degli incontri rispetto al calendario inizialmente preventivato rechino disagi e pesanti difficoltà a tifosi e appassionati, fruitori in primis del prodotto calcio. La società pertanto manifesta il suo rammarico e la sua più totale solidarietà a tutti i sostenitori blucerchiati che in questa stagione sportiva non vedono tutelati i loro diritti.

altre news