U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Quagliarella in Nazionale, è il settimo doriano quest’anno

News

Quagliarella in Nazionale, è il settimo doriano quest’anno

Il ct azzurro Donadoni convoca l'attaccante blucerchiato per la gara di mercoledì 28 marzo contro la Scozia, valida per le qualificazioni ad Euro 2008.

25_quagliarellaboneraGrande gioia per Fabio Quagliarella, sul far della sera di una domenica senza calcio. Il ct azzurro Roberto Donadoni convoca l'attaccante della Samp per la gara di qualificazione ad Euro 2008, che l'Italia campione del mondo giocherà contro la Scozia mercoledì 28 marzo al San Nicola di Bari. Per la punta di Castellammare di Stabia si tratta del primo gettone in Nazionale.
Quagliarella è il settimo giocatore doriano a rispondere quest'anno alla chiamata di Donadoni, motivo di grande soddisfazione per tutta la società blucerchiata. Il ct (che in estate era anche salito a Moena ad assistere all'amichevole precampionato col Parma) aveva infatti voluto con sé a Livorno, per il suo esordio in panchina, il quintetto Palombo-Terlizzi-Falcone-Zenoni-Delvecchio; per le sfide verso Euro 2008, poi, spazio anche a Bonazzoli.
I 25 azzurri dovranno presentarsi al centro tecnico di Coverciano entro le 20 di domani (lunedì) e prenderanno parte ad uno stage in programma da martedì a venerdì. Nella serata di venerdì, Donadoni compilerà poi una seconda lista – ristretta presumibilmente di tre unità, portando così i convocati a quota 22. A quel punto si apprenderanno gli effettivi partecipanti all'importantissimo incontro di Bari. Quagliarella è il secondo esordiente di questa tornata: l'altro è Max Tonetto, vecchia conoscenza della Samp, ora in forza alla Roma di Spalletti.
 
Nella foto Pegaso, Quagliarella contro Bonera: i due saranno compagni di Nazionale in settimana.

altre news