U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Bastrini: «Ci metto tutto me stesso, per questa maglia»

News

Bastrini: «Ci metto tutto me stesso, per questa maglia»

Giovane e di valore. Una promessa, insomma. Che ha rinnovato il suo contratto con la Samp: «Sono felice, qui sto bene e il mister mi sta facendo crescere tantissimo».

22_bastriniAlessandro Bastrini è da circa un anno ormai aggregato stabilmente alla prima squadra. Dopo il suo esordio a Livorno nel finale della scorsa stagione, il "Bastro" si è guadagnato sempre più la fiducia dell'ambiente e di Novellino, il quale non ha mai nascosto di vedere di buon occhio questo giovane laterale sinistro prelevato due anni fa da Beppe Marotta dalle giovanili del Como.
Per Bastrini, dal ritiro estivo di Moena in poi, sono arrivate solo conferme, fino al rinnovo firmato con la società proprio negli scorsi giorni. Da qui parte la chiacchierata con il numero 33, nella cornice del post partita di Pro Vercelli-Sampdoria. «Sono felice del rinnovo con la Samp – racconta ai microfoni dei giornalisti Alessandro -, questa è una squadra che mi sta dando tanto, all'interno di un ambiente fantastico. Sono veramente soddisfatto».
Novellino in particolare ha sempre creduto nelle possibilità del ragazzo di Domodossola: «Il mister l'ho conosciuto bene nei 5 mesi finali della scorsa stagione – racconta il "Bastro" -, e con lui sono migliorato tantissimo fin dal primo giorno. Non pensavo di poter arrivare a questo livello così presto, perciò voglio ringraziare il tecnico che mi ha concesso le chanches di dimostrare il mio valore e mi fa lavorare con la prima squadra».
Tra una lotta di qua per raggiungere la Uefa (con Palombo e compagnia al seguito) e un'altra di là per lo Scudetto (con la Primavera di Bollini), Bastrini si sta sdoppiando. Senza perdere di vista alcun obiettivo: «Per me contano tutti e due – risponde sicuro -, quando sono convocato in prima squadra do il massimo, quando sono convocato in Primavera do il massimo. Vorrei tanto centrare entrambi i traguardi a fine stagione». Quante possibilità ha la Sampdoria di raggiungere la zona Uefa? «Per me moltissime, siamo una grande squadra che si è risollevata parecchio negli ultimi tempi. Vedrete, faremo un grande rush finale».
Chiusura sul match con la Pro Vercelli: «Gara utile, eravamo stanchi per i carichi di lavoro svolti mercoledì, ma si sono avute comunque ottime indicazioni».

Nella foto Pegaso, Alessandro Bastrini al cross durante l'amichevole pareggiata a Vercelli.

altre news