U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Successo Samp: 6 blucerchiati nelle rispettive Nazionali

News

Successo Samp: 6 blucerchiati nelle rispettive Nazionali

Prosegue la tradizione positiva che vuole la Sampdoria fucina di talenti per la Nazionale azzurra e non. Sono ben 6 i calciatori blucerchiati che hanno risposto alla convocazione del loro ct nell'ultima settimana.

09_damotaSettimana di Nazionali e la Sampdoria manda i suoi ragazzi in giro per il mondo. Sono ben 6 i calciatori blucerchiati impegnati con le maglie della propria federcalcio. Ecco, uno per uno, destini e fortune dei nostri.

Quagliarella a Bari contro la Scozia. Salta agli occhi naturalmente l'esperienza di Fabio Quagliarella, convocato dal ct dell'Italia campione del mondo Roberto Donadoni per la gara di qualificazione ad Euro 2008 contro la Scozia, in programma proprio stasera al San Nicola di Bari. Fabio è stato selezionato dal commissario tecnico dopo lo stage iniziato a Coverciano lunedì scorso, anche se è da stabilire ancora il suo impiego – in panchina o – chissà? – magari in campo, per qualche scampolo di gara – nel delicatissimo match di questa sera.

Viva la Svizzera. Reto Ziegler e Bruno Da Mota sono invece saliti in coppia in terra elvetica, per rispondere alla chiamata della loro nazionale. Reto (con al braccio la fascia da capitano) ha disputato per intero entrambi i match disputati dall'Under 21 rossocrociata, sabato contro la Turchia (2-1 per i turchi) e ieri sera a Zenica, in casa della Bosnia Erzegovina (anche qui una sconfitta per gli svizzeri). Per Bruno Da Mota, 20' nel match di ieri. Previsto per oggi il rientro in Italia dei due doriani.

Gabriel Ferrari, doppietta all'esordio. Dolcissimo il primo approccio di Gabriel Enzo Ferrari con la maglia dell’Under 20 statunitense. L'attaccante blucerchiato ha segnato due reti contro la selezione universitaria americana, nel 3-2 finale in favore della nazionale giovanile Usa. Oggi pomeriggio Ferrari sarà impegnato contro Haiti, quindi il ritorno in Italia per dar manforte alla Sampdoria nella difficile trasferta veronese di domenica 1 aprile.

Giovani d'assalto. La panoramica sulle avventure a tinte blucerchiate in nazionale si chiude con le convocazioni di Vincenzo Fiorillo e di Nicolò Buono, chiamati per difendere i colori dell'Italia Under 17, impegnata nelle qualificazioni all'Europeo di categoria. Lunedì scorso, nel successo contro la Slovacchia (2-0), Fiorillo ha disputato tutti i 90', mentre per Buono è arrivato un gettone da 25'. Domani a Maniago (Pn) sfida decisiva contro l'Ucraina per accedere agli Europei Under 17.

Nella foto Pegaso, Bruno Fontes Da Mota, uno dei 6 nazionali della Sampdoria in quest'ultima settimana.

altre news

Spring Pack Insieme