Novellino: «Merito dei ragazzi, danno sempre tutto»
Il tecnico della Samp e un successo bello e prezioso: «Utile soprattutto per regalare una soddisfazione alla nostra gente. Vogliamo chiudere nel miglior modo possibile».

La Sampdoria ancora in ballo in chiave Uefa sorprende non per il fatto in sé, ma per il come. Tanti, troppi gli episodi sfavorevoli a livello di infortuni o defezioni, infinite le difficoltà, inattese e ancor più pesanti le ricadute. «Nonostante ciò che abbiamo passato durante il campionato – prosegue Novellino -, siamo ancora qui a giocarci qualcosa. Il merito è dei ragazzi, stanno dando fondo alle forze in loro possesso. Tengo particolarmente a fare una dedica, è per Bazzani, sfortunatissimo anche domenica. La vittoria di Siena è per lui».
Come sempre impeccabile sotto l'aspetto caratteriale, la Samp è piaciuta a Novellino anche sotto altri punti di vista: «La squadra ha giocato un buon calcio, non ci sono solo grinta ed abnegazione da sottolineare, c'è anche la nostra tattica che è importante e che è stata ben applicata dai miei giocatori domenica. Anche per questo voglio far loro i complimenti». Insomma, un finale in crescendo: «Il gruppo si è amalgamato da un po' ormai, dopo le prime 8-9 partite abbiamo iniziato a conoscerci meglio e i nuovi acquisti hanno sviluppato personalità e capacità, aumentando la consapevolezza nei loro mezzi. Oggi ci troviamo di fronte agli Accardi, agli Ziegler, ai Quagliarella… Frutto del lavoro della società e del suo staff».
Ultima battuta sul Siena. «Auguro al Siena di riuscire ad ottenere la salvezza, comunque per il loro futuro sono fiducioso. I toscani sono allenati da un tecnico che io stimo moltissimo, Mario Beretta, tra i top in assoluto del nostro calcio».
Speciale Siena-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Franchi.
Nella foto Pegaso, Walter Novellino festeggia con Gennaro Delvecchio la vittoria conquistata a Siena.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati