Parola: «Pensiamo partita dopo partita, alla fine vedremo»
Andrea Parola e una stagione difficile: «Ho avuto parecchi guai fisici, come tutta la Samp, ma ho trovato la forza di reagire e sono pronto al rush finale. Domenica? Vincere per i nostri tifosi».

Già, la squadra. Il finale di stagione blucerchiato, dopo la vittoria di Siena, è diventato più avvincente. «Dobbiamo continuare a vincere e a sperare – è la direttiva di Parola -, poi vedremo cosa avremo raccolto. E' chiaro che qualche passo falso di chi ci sta davanti non sarebbe sgradito…». Meglio concentrarsi su Fiorentina o Empoli per la rincorsa? «Non so, è difficile dirlo. La Fiorentina è un'ottima squadra, ma è molto dipendente da Toni, come è logico, perché si tratta di un giocatore importante. L'Empoli invece ha dimostrato grande continuità, insieme alla Reggina penso sia la formazione più sorprendente dell'intera Serie A». E proprio contro la Reggina bisognerà metter via i primi tre punti del rush finale: «Beh, l'intenzione è quella – conferma Andrea -, anche perché altrimenti avremmo poco da sperare. Dobbiamo assolutamente vincere di fronte al nostro pubblico».
Si parlava di Empoli. In caso di arrivo a pari coi toscani, risulterebbero decisivi gli scontri diretti. A favore degli uomini di Cagni. «Ci pensavo giusto l'altro giorno – racconta Parola -, è un peccato aver giocato quelle due partite in momenti particolari della stagione. L'andata fu alla prima di campionato, eravamo tutti nuovi e ci conoscevamo poco ma nonostante ciò fummo sconfitti in modo fortuito. Nel match di ritorno, invece, andammo ad Empoli in un momento di difficoltà a livello fisico. Peccato, bastava un punto e saremmo qui a fare discorsi diversi». Non solo l'Empoli è però nel mirino dei rimpianti di Andrea Parola: «Ci sono state tante gare in cui abbiamo perso punti in modo evitabile. Purtroppo è inutile recriminare, serve solo guardare avanti da qui alla fine del campionato: servono voglia, determinazione e capacità di credere in qualcosa di importante. Possiamo farcela».
Nella foto Pegaso, Andrea Parola contro l'ex blucerchiato Simone Vergassola in Siena-Samp di domenica scorsa.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati