Ziegler: «Concentriamoci al massimo e crediamoci»
Parla il centrocampista svizzero, entrato al posto di Koman con compiti più difensivi del solito: «La Reggina su quella fascia era pericolosa, bisognava stare attenti. E Campagnolo è stato bravo a negarci il gol».

Già, la Reggina. Un peccato non averla battuta: «Ne avremmo avuto le possibilità – dice serenamente Reto -, credo che la Samp abbia fatto tutto ciò che poteva per vincere la partita, ci è mancato solo il gol». Un gol impedito in ogni modo dal numero uno ospite Campagnolo, autore di un match da incorniciare: «Campagnolo è stato veramente bravo – si complimenta Ziegler -, ha compiuto alcuni interventi importantissimi, uno anche su un mio colpo di testa. La palla in quel caso era arrivata bene dalla destra, ho tentato di metterla dentro ma un po' il gioco aereo non è la mia specialità, un po' è stato bravo il portiere e non è andata come speravo».
Restano così i 5 punti dalla Fiorentina e dalla zona Uefa, che sfugge sempre più. «Secondo me ancora non è detto – va controcorrente lo svizzero -, c'è una piccola opportunità a nostro favore e dobbiamo crederci, concentriamoci al massimo sulle prossime tre partite e poi vediamo che succede». Dopo il futuro della Samp, viene quello di Ziegler. «Io spero di rimanere qui, come ho sempre detto. A Genova mi sono trovato bene e sto benissimo, in ogni caso di mercato si parlerà solo a fine stagione perciò avanti tutta fino in fondo e poi vedremo».
Speciale Samp-Reggina. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida di Marassi.
Nella foto Pegaso, Reto Ziegler impegnato contro l'ex blucerchiato Nicola Amoruso.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati