Quagliarella e la Samp insieme per Special Olympics
Fabio Quagliarella testimonial d'eccezione per i XXIV Giochi Nazionali Estivi Special Olympics Italia di calcio e ginnastica, in programma a La Spezia.

Dal 15 al 19 maggio La Spezia sarà la cornice delle gare dei 400 atleti Special Olympics che gareggeranno nelle discipline di calcio e ginnastica, accompagnati da oltre 500 familiari e supportati dall'entusiasmo di 500 volontari. Il territorio della Spezia è stato già sensibilizzato al tema della disabilità grazie al passaggio della Torcia Olimpica, disegnata da Giorgio Armani, celebrata nei comuni dello spezzino, e che accenderà il Tripode durante la cerimonia d'apertura (martedì 15 maggio, ore 21, in Piazza Europa). Per la spettacolare serata ospiti d'eccezione i Pooh e il Cirque du Soleil.
Special Olympics, attraverso l'organizzazione di allenamenti, competizioni atletiche ed eventi sportivi, utilizza lo sport come mezzo per una piena integrazione delle persone con disabilità intellettiva nella società. Fondata 38 anni fa da Eunice Kennedy Shriver, sorella di JFK, è una organizzazione riconosciuta dal Cio e in Italia dal Coni quale Associazione Benemerita. Al momento sono più di 2.250.000 gli Atleti Special Olympics in più di 160 paesi al Mondo. Ogni anno Special Olympics Italia organizza i Giochi Nazionali: nel 2007 Livigno ha ospitato i XVIII Giochi Nazionali Invernali, La Spezia sarà la sede di calcio e ginnastica, Chieti di nuoto ed equitazione, Lodi di atletica, tennis, bocce e basket.
Per informazioni: www.specialolympics.it.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati