Maggio: «Il mio sogno? Semplice: voglio rimanere alla Samp»
L'esterno, rivelazione di questo campionato, non nasconde i propri desideri: «Genova o Firenze? Io voglio rimanere in blucerchiato».

La Fiorentina però, nell'ultima stagionale, ha giocato un brutto scherzo alla Samp, rifilandole 5 reti. Un bel mattone con cui chiudere il torneo: «Il risultato purtroppo è stato pesante – ammette Maggio -, ma è anche vero che siamo arrivati a quest'impegno con tante assenze e nella ripresa avevamo in campo diversi giovani, a cui nulla comunque va tolto. Sono bravi e se ne sentirà parlare».
E' sembrato imprendibile Mutu, su tutti: «Effettivamente ha fatto una gran partita – conferma Christian -, ma anche tutti gli altri sono stati bravissimi. Sono contento per i miei ex compagni, la festa sotto la curva se la sono meritata».
Si passa poi ai bilanci di rito. «Per me la Samp ha disputato un ottimo campionato – è l'analisi conclusiva del numero 7 blucerchiato -, non bisogna dimenticare le grandi difficoltà che abbiamo incontrato, soprattutto relative agli infortuni. Giocare per gran parte della stagione senza gli attaccanti che abbiamo perso noi ti complica un po' le cose…».
Speciale Fiorentina-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Franchi.
Nella foto Pegaso, Christian Maggio contro Riccardo Montolivo.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati