U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Samp, pioggia di nazionali: sono 5 i convocati

News

Samp, pioggia di nazionali: sono 5 i convocati

Una pioggia di convocazione per i portacolori blucerchiati: dalla prima squadra alla Primavera saranno infatti ben cinque i sampdoriani impegnati con i colori delle rispettive nazionali nei prossimi giorni.

28_rossiniItalia, Svizzera e Stati Uniti tornano a colorarsi di blucerchiato. La grande famiglia sampdoriana si conferma ancora una volta in questa stagione serbatoio inesauribile per le varie rappresentative nazionali maggiori e giovanili di mezzo mondo. Alla piacevole, piacevolissima conferma di Fabio Quagliarella con il gruppo di Roberto Donadoni, si aggiungono anche le chiamate per Gabriel Ferrari con l'Under 20 a stelle e strisce, di Jonathan Rossini con la Svizzera Under 19 e dell'inedito duo formato da Nicola Donato e Carmine Cucciniello con l'Italia Under 20.
Per Fabio da Castellammare la convocazione del c.t. azzurro arriva dopo l'esordio dello scorso marzo a Bari contro la Scozia e conferma la presenza del bomber blucerchiato di stagione nel gruppo azzurro che dovrà tentare di conquistarsi un posto valido per gli Europei del prossimo anno. Gabriel Ferrari, invece, in attesa di aggregarsi alla selezione Under 20 che disputerà i prossimi campionati iridati di categoria in programma dal prossimo 30 giugno in Canada, è stato chiamato dal c.t. Rongen per uno stage dal 30 maggio al 7 giugno. In programma anche una doppia amichevole proprio con la nazionale Under 20 canadese, padrona di casa del prossimo campionato mondiale. Per Jonathan Rossini, quella dell'Under 19 elvetica è una consuetudine ormai fissa che però si arricchisce oltre che della chiamata per l'amichevole contro l'Ucraina del prossimo 6 giugno anche della convocazione per il progetto estivo delle giovanili svizzere denominato "Footuro": un programma costituito da tre appuntamenti durante l'intera stagione estiva in cui i migliori prospetti del calcio elvetico dovranno superare test specifici studiati dall'equipe dei c.t. Schurmann e Challandes.
Ma non finisce qui… con l'onda lunga dell'exploit della Primavera alle recenti finale nazionali che regalano la gioia dell'azzurro ad altri due protagonisti della rosa di Alberto Bollini. Nicola Donato, capitano blucerchiato, e Carmine Cucciniello, rivelazione dell'undici vicecampione d'Italia 2006/07, sono infatti stati convocati dal c.t. Antonio Rocca per l'incontro in programma il prossimo 31 maggio ad Orvieto tra l'Italia Under 20 e la selezione dei migliori giocatori del campionato di Serie D.

Nella foto Pegaso, uno dei gioielli della Primavera blucerchiata: lo svizzero Jonathan Rossini.

altre news