U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Quagliarella protagonista al galà di Stelle nello Sport

News

Quagliarella protagonista al galà di Stelle nello Sport

Passerella di campioni nella notte degli Oscar sportivi al teatro Carlo Felice di Genova, il prossimo 15 Giugno: è il Galà dell'ottava edizione delle "Stelle nello sport".

07_henriquetcortiSi accendono le luci della Notte degli Oscar dello sport ligure. Ritorna al Teatro Carlo Felice il Galà dello Sport in Liguria con una straordinaria ottava edizione (in programma venerdì 15 giugno con fischio d'inizio alle ore 20.30). I migliori sportivi liguri a livello nazionale e internazionale saranno celebrati nella kermesse ideata dall'Agenzia LiguriaSport.com sotto l'egida del Coni e il patrocinio delle massime istituzioni politiche e sportive, un appuntamento oramai classico per celebrare coloro che portano in alto il nome della Liguria e sostenere quelle realtà sportive che organizzano attività ed eventi di grande profilo sul nostro territorio. «La nostra è la festa di tutti gli sport – sottolinea Michele Corti – e siamo orgogliosi di regalare ogni anno ribalta e applausi ad atleti e discipline non ancora adeguatamente celebrati».

La serata. A riconoscere il loro valore saranno i grandi campioni internazionali che ogni anno accorrono quali testimonial di un evento che ha fatto scuola anche a livello nazionale. Saliranno quest'anno sul "superpalco" del Teatro Carlo Felice Giacomo Crosa, Marco Bonamico, Tomas Skuhravy, Stefano Eranio, Mario Bortolazzi, Angelo Palombo, Evaristo Beccalossi, Beniamino Bonomi, Daniele Gilardoni, Gianni Bugno, Sara Anzanello e molti altri ancora. Consegneranno loro gli Oscar dello Sport 2007 firmati Regione Liguria, Coni e Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi. A condurre le danze, insieme a Michele Corti, ci sarà Laura Ghislandi, conduttrice quest'anno di Direttissima Guida al Campionato su Italia 1 e voce sublime di R101. Di livello assoluto anche le madrine della serata, ovvero le bellissime Maria Chiara Oberti e Marika Ceregini. Non mancherà il divertimento con le incursioni di Enzo Paci, Giuliano Casale e Osvaldo Balicco, ovvero i comici (coordinati da Paolo Serra) di "Viva i Ninja", fortunata trasmissione di Radio 19. Da Colorado Café, poi, è in arrivo Giginho, ovvero Fabrizio Casalino, apprezzatissimo comico genovese. Suggestiva anche la colonna sonora dell'ottavo Galà dello Sport. Sarà curata dall'orchestra Aveto Wind Ensemble diretta dal Maestro Paolo Mazza che aprirà con "Olympic Fanfare and Theme", inno olimpico di Los Angeles 1984, e chiuderà con "Olympic Spirit", tema dei Giochi Olimpici di Seul 1988. Nel corso della serata verrà anche suonato in anteprima "Cleòmbroto", brano scritto dal Maestro Mazza e dedicato al Duecentenario della nascita di Garibaldi.

Asta benefica. Celebrazioni, applausi ma soprattutto solidarietà. Il Galà dello Sport 2007 sarà ancora una volta dedicato all'Associazione Gigi Ghirotti Onlus con raccolta di offerte all'interno del Teatro a favore della Onlus presieduta dal prof. Franco Henriquet alla quale già oggi siamo in grado di garantire un contributo di 9.500 euro, frutto dell'asta benefica organizzata in collaborazione con Totosì, primo bookmaker telefonico e telematico italiano. Una cifra record raccolta grazie alle maglie dei fuoriclasse di serie A, dei giocatori di Samp, Genoa e Spezia e dei più grandi campioni dello sport italiano. Le maglie di Flachi e Quagliarella, oltre a quelle di Adailton, Di Vaio, Leon, Trezeguet, Totti, Ibrahimovic, Kakà, Figo e Maldini hanno raggiunto quotazioni straordinarie così come gli attrezzi di Bergamasco (rugby), Vanessa Ferrari (ginnastica), Petacchi (ciclismo), Cisolla e Vermiglio (pallavolo) e la canotta della nazionale azzurra di basket.

I premiati. La partecipazione è stata ancora una volta appassionata. Grazie alla partnership con Secolo XIX, Radio 19 e Telegenova sono stati più di 400.000 i voti raccolti, con votazione settimanale sul quotidiano ligure e mensile sul portale www.stellenellosport.com. Adesso è il momento della grande festa e sul palco del Carlo Felice salirà anche Fabio Quagliarella (2.011 voti), uno dei protagonisti assoluti dell'ottava edizione di "Vota le Stelle nello Sport". Non mancheranno però numerosi premi anche per tutti gli altri sport della nostra regione.

Come seguire il Galà. La cerimonia di consegna degli Oscar dello Sport Ligure è aperta a sportivi ed appassionati che potranno prenotare gratuitamente i posti desiderati contattando l'Infoline 010 8687060 o scrivendo una mail con i propri dati a info@stellenellosport.com. Il Galà sarà anche trasmesso integralmente da Telegenova in differita nelle serate di sabato 16 giugno o domenica 17 giugno (dalle ore 21 alle ore 24), in base alla disputa o meno dei play-off promozione della Serie B. Novità assoluta: Stelle nello Sport varcherà i confini della regione grazie alle emittenti consociate del Circuito Odeon, di proprietà del Gruppo Profit di Raimondo Lagostena, patron di Telegenova. Una sintesi della serata sarà così trasmessa anche in altre regioni italiane con una ulteriore, fondamentale promozione per la Regione Liguria e per il suo movimento sportivo. E' infine possibile prenotare i biglietti del Galà allo 010 8687060.

Nella foto, il professor Henriquet della Gigi Ghirotti insieme a Michele Corti.

altre news