U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Ferrari, gol nell’ultima amichevole pre mondiale Under 20

News

Ferrari, gol nell’ultima amichevole pre mondiale Under 20

Gabriel Ferrari ancora a segno nel 4-0 con cui la selezione degli Stati Uniti ha liquidato i pari età della Nuova Zelanda. Sabato il via alla rassegna iridata Under 20.

28_ferrariUn gol blucerchiato e un oceano di speranze per un'avventura alla quale Gabriel "Enzo" Ferrari si avvicina con la convinzione di poter recitare un ruolo importante con la selezione del suo paese, gli Stati Uniti d'America. Prenderà il via sabato a Montreal il Campionato del Mondo Fifa Under 20, edizione 2007. Assente la selezione azzurra, tutti gli occhi degli appassionati sampdoriani saranno concentrati sull'undici a stelle e strisce, nel quale proverà a mettersi in mostra il giovane italo-americano di New York approdato a Genova lo scorso gennaio.
Entrato nella lista dei ventitrè scelti dal ct Rongen per rappresentare gli Usa al Mondiale che si appresta ad iniziare, "Gabe" (come viene chiamato dai compagni di nazionale) si è affermato fin da subito a suon di gol e buone prestazioni. E nell'ultimo test amichevole prima del via ufficiale alla rassegna iridata, Ferrari ha messo a segno l'ennesima rete: 4-0 ai pari età della Nuova Zelanda e primo gol a firma proprio di Gabriel.
Il primo impegno "mondiale" per gli Stati Uniti, inseriti nel girone D con Brasile, Corea e Polonia, è fissato a Montreal, sabato prossimo: calcio d'inizio alle ore 17 locali, si gioca contro la Corea.

Nella foto Pegaso, il talento della Samp e degli Usa Gabriel Enzo Ferrari.

altre news