U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Intertoto: le grandi d’Europa faticano, la Sampdoria vince

News

Intertoto: le grandi d’Europa faticano, la Sampdoria vince

I risultati delle gare d'andata del terzo e ultimo turno di Intertoto: come la Samp, vittoriosa in trasferta sui bulgari del Cherno More Varna, solo gli inglesi del Blackburn.

21_gol_lucchiniVittoria preziosissima, quella che il destro di Lucchini e la deviazione di Dimov hanno regalato alla Samp sul neutro di Burgas sabato scorso, in Bulgaria: l'1-0 con cui la formazione di Mazzarri ha superato il Cherno More Varna, infatti, oltre a semplificare la vita in vista della gara di ritorno a Marassi (sabato sera, ore 20.45), guardando i risultati delle gare d'andata di questo ultimo turno di Intertoto costituisce quasi un'eccezione.
Una grande di Spagna come l'Atletico Madrid, che ha sì perso Fernando Torres ma conta ancora su elementi come Maniche, Seitaridis e Mista, è andata a perdere in Romania, sul campo del Gloria Bistrita (2-1). Il Lens, ultimo rivale blucerchiato nella Uefa di due anni fa, dopo aver sfiorato la Champions League ed essersi ritrovato in Intertoto non è andato oltre lo 0-0 sul campo del Chernomorets, in Ucraina. In Moldavia, poi, è stato l'Amburgo a non trovare la vittoria chiudendo 1-1 contro il Dacia Chisnau. Solo gli inglesi del Blackburn Rovers, impegnati a Vilnius, hanno trovato il successo come la Samp: 2-0 al Vetra.
Ecco il quadro completo dei risultati delle gare d'andata.

I risultati
Cherno More Varna-Sampdoria 0-1
Gloria Bistrita-Atletico Madrid 2-1
Otelul-Trabzonspor 2-1
Chernomorets Odessa-Lens 0-0
Rapid Vienna-Rubin Kazan 3-1
Dacia Chisnau-Amburgo 1-1
AA Gent-AaB 1-1
Vetra-Blackburn Rovers 0-2
Hammarby-Utrecht 0-0
Tobol Kostanay-Ofi Creta 1-0
Kula-Leiria 1-0

Nella foto Pegaso, il diagonale vincente di Stefano Lucchini per la vittoria della Samp a Burgas.

altre news