Marotta: «Raggiunto il primo obiettivo stagionale»
Il Direttore archivia con soddisfazione la qualificazione europea: «Ci vuole un intero campionato per arrivare in Uefa, noi abbiamo imboccato la porta di servizio…».

A cercare il pelo nell'uovo, si potrebbe dire che si è sofferto un po' troppo. Ecco che ne pensa l'amministratore delegato Samp: «Sarebbe addirittura negativo offrire una prestazione brillante in questo momento della stagione, siamo in rodaggio tattico ed agonistico. Il nostro staff ha tarato la preparazione su tutto l'arco del campionato, non dimenticando che l'Intertoto era solo l'inizio. Adesso si comincia a fare sul serio e la squadra crescerà di conseguenza; rispetto a sabato scorso si sono visti già dei miglioramenti».
Con la Uefa in banca, la rosa va rinforzata? «Avevamo previsto un summit dopo questa partita e lo faremo, il mister ci dirà se vede eventuali lacune e ne discuteremo insieme, compatibilmente alle necessità. Se dovesse servire, ci muoveremo, ma credo comunque che il gruppo di cui disponiamo oggi meriti la piena fiducia. Non dimentichiamo che ci ha portato in Europa, dimostrando anche un attaccamento alla maglia incredibile». E una maglia in particolare si è attirata tutti gli occhi addosso sabato sera. La numero nove di Vincenzo Montella. «Per noi è una soddisfazione doppia il suo esordio, Montella ha regalato emozioni al nostro pubblico, unite alle sue indiscutibili qualità tecniche».
Speciale Samp-Cherno More. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida di Marassi.
Nella foto Pegaso, la gioia del presidente Garrone e della Samp a fine gara.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati