U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Volpi e Bellucci: «Siamo già pronti a giocarcela con tutti»

News

Volpi e Bellucci: «Siamo già pronti a giocarcela con tutti»

Ecco i calendari della nuova Serie A: la Samp comincia il 26 agosto sul campo del Siena, i due derby sono in programma alla 4.a e alla 23.a (23 settembre 2007 e 17 febbraio 2008). Di seguito il commento di Sergio Volpi e Claudio Bellucci sul sorteggio avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì.

Sergio Volpi (centrocampista): «E' un avvio decisamente importante, ma alla fin fine quel che conta è come si scende in campo. Sarà banale, ma bisogna pur affrontare tutti quanti, no? E se si vogliono ottenere dei risultati, come noi, non c'è calendario che tenga: siamo una buona squadra, rinnovata e vogliosa di giocarsela alla pari ogni domenica. Il derby in programma già alla quarta giornata? Sarà un'emozione non da poco. Personalmente ne ho giocati tre, di derby della Lanterna, vincendoli tutti: ci arriveremo pronti e carichi al punto giusto».

Claudio Bellucci (attaccante): «Non vedo l'ora di giocare i due derby, il sapore di quelle sfide è qualcosa di particolare e, soprattutto qui a Genova, unico. Per il resto il calendario non mi preoccupa più di tanto, perché nello spogliatoio abbiamo tutti voglia di disputare una gran bella stagione: e se scendi in campo convinto e deciso, dell'avversario non ti preoccupi più del dovuto. La chiusura contro la Juventus in casa rappresenta anch'esso un appuntamento decisamente stomolante».

altre news