Palombo: «E adesso concentriamoci sul Siena»
Il centrocampista, felice per la convocazione in azzurro («Sogno l'Europeo…»), guarda avanti: «Mentalmente non c'eravamo, ora pensiamo all'esordio in campionato».

Giusto, Siena. Manca una settimana al campionato. Come ci arriva la Samp? «Direi che ci arriviamo bene, non siamo naturalmente al cento per cento della condizione atletica, ma se sei intelligente e fai girare bene il pallone, allora puoi faticare meno ed ottenere risultati. E poi giovedì a Spalato abbiamo dimostrato di essere una grande squadra: partiremo col piede giusto».
Quest'anno più che mai è la Samp dell'entusiasmo. Tanto quanto Angelo Palombo non aveva ancora visto in 6 stagioni di blucerchiato: «Effettivamente sì – conferma il ragazzo di Ferentino -, gli arrivi di Montella, Cassano e i risultati in Europa stanno generando un clima molto caldo. Vedere 2.500 persone all'allenamento di sabato è stato fantastico, è un premio all'ottimo lavoro svolto dalla società. La gente se ne sta accorgendo e da parte nostra c'è grande voglia di riscattare l'ultimo anno e mezzo, in cui l'entusiasmo era un po' scemato».
A proposito di Cassano, Angelo è uno dei pochi blucerchiati che lo conosce già. «So il ragazzo che è, Antonio ha solo bisogno di sentire la fiducia intorno a lui, il resto non è un problema…». Come il barese, anche Palombo spera di trovare un posto ad Euro 2008. «Ci spero, è logico. Ma non voglio assolutamente metterci il cuore sopra perché poi se la chiamata non arriva ci resto troppo male… L'unico mio obiettivo è mettere in difficoltà Mazzarri e Donadoni attraverso il campo. Dite che per me è l'anno della consacrazione? Mah, forse mi manca solo qualche gol in più…».
Speciale Legnano-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Mari.
Nella foto Pegaso, Angelo Palombo impegnato contro il francese Laurent Lanteri.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati