U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Vladimir Koman selezionato dall’Ungheria Under 19

News

Vladimir Koman selezionato dall’Ungheria Under 19

Il talento di Uszgorod è stato scelto dal tecnico federale della selezione Under 19 magiara per partecipare al prestigioso Torneo Giovanile Internazionale Stefan Vilotic.

21_mazzarrikomanIn Ucraina è nato, ma l'Ungheria è la sua patria. Nella terra della pustza è giunto giovanissimo al seguito del papà, nota gloria calcistica degli Anni Settanta e Ottanta ingaggiato dallo Szombately, formazione magiara. In Ungheria ha sviluppato le sue qualità e doti cristalline Vladimir Koman, e sempre lì è stato notato dagli osservatori della Sampdoria. "Vladi", giovane centrocampista blucerchiato classe 1988, a Genova ha trovato la sua dimensione esplodendo con la Primavera blucerchiata e bagnando a soli diciassette anni il suo splendido esordio in Serie A (Sampdoria-Torino del 7 aprile scorso, assist vincente per il gol di Bonazzoli).
In possesso del doppio passaporto ucraino-ungherese, Koman ha così optato per l'Under 19 ungherese, al momento di rispondere alla chiamata della selezione Under 19 magiara. E così Vladimir, in partenza proprio quest'oggi da Genova per Budapest, parteciperà con la maglia tricolore al 14° Torneo internazionale Stefan Vilotic. Un appuntamento davvero prestigioso per tutte le selezioni giovanili di mezza Europa, sempre presenti alla kermesse organizzata agli inizi di settembre in terra serba.
"Vladi" resterà a disposizione della sua nazionale fino al prossimo 11 settembre per poi fare rientro e preparare insieme ai compagni la difficile trasferta di Napoli in programma domenica 16 settembre.

Nella Foto Pegaso, Vladimir Koman insieme al tecnico Walter Mazzarri.

altre news