U.S.D. Siracusa e Sampdoria insieme per la crescita del vivaio
Si è tenuta quest'oggi a Siracusa la conferenza di presentazione della convenzione tra l'U.C. Sampdoria e l'U.S.D. Siracusa Calcio: i due club insieme per lo sviluppo e la crescita dei rispettivi Settori Giovanili.

Il sodalizio blucerchiato e quello aretuseo uniscono le proprie forze nell'ottica di migliorare le proprie competenze in campo giovanile. Un interscambio continuo di conoscenze e corsi di aggiornamento periodici riguardo ai metodi di preparazione e alle più recenti tecniche di allenamento.
Sampdoria si propone in questo modo di sostenere la crescita del calcio siciliano e di mettere a disposizione dei giovani calciatori del Siracusa Calcio il proprio ideale di formazione sportiva. Insieme a tutto questo la possibilità di poter impostare un lavoro parallelo sul campo fatto di continuo interscambio di calciatori per permettere ai talenti più promettenti di poter entrare a far parte del Settore Giovanile della Sampdoria. A fianco a tutto ciò, l'opportunità per l'US.D. Siracusa di potersi avvalere delle prestazioni dei ragazzi più promettenti dei vivaio blucerchiato.
Nella foto, la formazione dell'U.S.D. Siracusa che partecipa al Campionato Nazionale Dilettanti.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati