U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Ziegler: «Vincere in Danimarca? Si può, si può»

News

Ziegler: «Vincere in Danimarca? Si può, si può»

Il centrocampista svizzero non si dà per vinto: «Peccato per i due gol presi, ma questa squadra ha tutte le possibilità per andare in casa loro e conquistare la qualificazione».

20_curthzieglerTorna Ziegler, tornano gli applausi della Sud per lo svizzero che ormai è un beniamino della tifoseria blucerchiata. Le sue galoppate sulla sinistra hanno fatto sì che i sostenitori doriani lo cerchino continuamente con olè e cori: Reto insomma si è guadagnato l'affetto del pubblico attraverso le prestazioni. Come quella di giovedì, nel contesto della quale l'esterno elvetico si è segnalato per l'ennesima volta tra i migliori. «Sono abbastanza contento della mia prova – esordisce il biondo numero 3 dopo Samp-Aalborg-, credo di aver fatto ciò che mi chiedeva il mister nel migliore dei modi. Peccato solo per il risultato, purtroppo ci sta girando tutto male in questo momento: subire due reti come le abbiamo prese noi fa male, anche perché si tratta di episodi. Il vento girerà».
Ma non sono soltanto i gol ad infastidire l'ambiente sampdoriano. Giovedì anche Sergio Volpi, fresco di rientro, ha alzato bandiera bianca dopo venti minuti, vittima di un'entrataccia da parte di un difensore danese. «In quell'occasione ho cercato di parlare con l'arbitro – l'austriaco Einwaller -, ero l'unico nella nostra squadra a conoscerne la lingua. Lui mi ha detto che ha valutato quel fallo come un fallo di gioco, non cattivo. Certo che Volpi è stato veramente sfortunato…». 2-2 al 90', un responso complicato in vista del ritorno? «Assolutamente no, questa Sampdoria è in grado di andare a vincere in Danimarca, ne abbiamo tutte le possibilità».
Intanto, domenica sera si gioca il derby. «Io sono prontissimo – parte secco Ziegler -, qui a Genova mi hanno detto che è una partita speciale, sarei felice di giocarla. Avere nelle gambe i minuti della Uefa non sarà un problema: le energie per gli appuntamenti importanti si trovano sempre». Ultimo elogio per Palombo: «Ha giocato in una posizione non sua ed è stato bravissimo».

Speciale Samp-Aalborg. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, Ziegler duella con l'esterno dell'Aalborg Curth.

altre news

Spring Pack Insieme