Delvecchio: «Se ripenso a cosa ha salvato Coppola…»
Così il centrocampista su quella palla-gol clamorosa che il numero 5 del Genoa gli ha tolto dalla porta: «Meglio non pensarci, perché sennò non ci dormo. Il derby? Qualcosa di unico».

Insonnia o no, Samp-Genoa è finita 0-0. Che cosa rimane? «La sensazione di aver giocato una partita incredibile, una partita che auguro a molti calciatori di poter disputare. Le emozioni che si provano sono assolutamente fantastiche, indescrivibili. Non avevo mai preso parte al derby di Genova e non vedevo l'ora: ora posso dire di aver provato un'esperienza fantastica». Sarebbe stato meglio vincere, no? «Ovviamente, ma non era un match facile. Ci tengo anzi a sottolineare come entrambe le squadre siano state davvero encomiabili nel comportamento. Incontri così sentiti si giocano spesso su ritmi elevati e gli interventi diventano duri. Con grande fair play, noi ed il Genoa abbiamo dimostrato come si affrontano gare simili, dando l'esempio alla gente sugli spalti. E' troppo importante la condotta dei giocatori, spesso trascina tutti nel bene e nel male. Domenica sera abbiamo onorato il grande evento che è il derby di Genova».
Ora l'Inter. Altra bella gatta da pelare. «Non ci fermiamo un momento, da domani penseremo alla trasferta di mercoledì, anche perché il derby è archiviato. Ci aspetta un impegno difficilissimo». E Cassano? «L'ho visto bene. Ma come dico sempre: lui è un fenomeno, deve soltanto trovare la condizione e ci sta arrivando giorno dopo giorno».
Speciale Samp-Genoa. Clicca qui per sapere tutto sul derby.
Nella foto Pegaso, Gennaro Delvecchio e Omar Milanetto si contendono il pallone.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati