Franceschini: «Voltiamo pagina, adesso c'è l’Atalanta»
Il centrocampista, impiegato come centrale, non ha dubbi: «Bisogna lavorare sopra questa sconfitta, ma per fortuna arriva subito l'Atalanta per poter cercare di rifarci».

Sul banco degli imputati, la Sampdoria ci va non tanto per lo 0-3 beccato al Meazza – responso che può anche starci – quanto per la scarsa personalità dimostrata nel momento in cui serviva reagire. «Già – ammette Daniele -, e qui dobbiamo lavorarci parecchio. Sotto il profilo psicologico, avremmo infatti dovuto tentare qualche cosa in più, invece non è stato così. Fortunatamente, c'è la partita di domenica per rifarci immediatamente: cercheremo di voltare pagina». Tre punti quantomai obbligatori visto il momento non proprio roseo. «I tre punti sono sempre obbligatori, anche se siamo all'inizio. Io penso che sia molto meglio individuare e correggere gli errori commessi, piuttosto che fermarsi a guardare la classifica».
Altri due problemi emersi nelle ultime gare: stanchezza e sterilità offensiva: «E' un moomento così – chiude Franceschini -, disponiamo di ottimi attaccanti che devono sbloccarsi. Naturalmente dipende anche da tutta la squadra metterli in condizione di far gol, quindi servirà adoperarsi tutti insieme per migliorare. Sulla stanchezza, dico che è da luglio che giochiamo ogni tre giorni… Logico pagare qualcosa».
Speciale Inter-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Meazza.
Nella foto Pegaso, Daniele Franceschini in dribbling sul capitano interista Javier Zanetti.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati