7 ottobre: la Serie A con le Nazioni Unite contro la povertà
Lega Calcio e Campagna del Millennio dell'Onu insieme nella lotta contro la povertà: in tutti gli standi d'Italia entra la campagna "Stand up – Speak out".

Prima dell'inizio della partita, allo slogan "Più aiuti e migliori aiuti per i più poveri", tutti i giocatori scenderanno in campo con uno striscione con su scritto "Contro la povertà fai sentire la tua voce". I capitani leggeranno l'appello mondiale contro la povertà e tutti gli spettatori verranno invitati ad alzarsi – a fare stand up – per chiedere il rispetto dei diritti umani e degli impegni assunti dai governi per l'eliminazione delle povertà e per aumentare e migliorare gli aiuti ai paesi più poveri.
«Siamo qui per giocare due partite, una partita di calcio e una ancora più importante per sconfiggere la povertà – diranno i capitani delle squadre leggendo il testo delle Nazioni Unite prima dell'avvio della partita – per questo abbiamo aderito alla Campagna delle Nazioni Unite per gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio», ed insieme ai tifosi si alzeranno in piedi.
Il comunicato stampa delle Nazioni Unite per la Campagna del Millennio
Comunicato Stampa Stand up
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati