Maggio: «Squadra carica e motivata, e che gioia il gol!»
L'esterno blucerchiato e un successo che vale oro: «Siamo stati bravi a restare uniti, portando a casa tre punti pesantissimi. Il gol? Un'emozione unica».

Brividi blucerchiati. Prova ne è la prestazione davvero importante che l'esterno ex Fiorentina ha messo in campo a Cagliari. Condita, scusate se è poco, dal gol. «Per me è stata un'emozione unica – dice Christian, disteso e sereno nel post-partita del Sant'Elia -, non sono un giocatore che segna tanto e trovare la rete dopo due mesi di stop forzato, beh, fa davvero piacere, ti regala entusiasmo e convinzione nei tuoi mezzi. Non sono sicuramente ancora al top, ma tutto fa…». Al top magari no, però già così non è male… Nel 3-0 di Cagliari, a Maggio va accreditata sicuramente una bella fetta di merito: «Ma l’importante era vincere – frena subito il numero 7 -, perché venivamo da un periodo duro, soprattutto dopo il 5-0 di mercoledì scorso. Quando in settimana sono venuti i tifosi a Bogliasco, la squadra si è caricata ed è rimasta concentrata. Sapevamo di poter far bene a Cagliari e penso che sia venuto fuori il carattere giusto».
Tensione e serenità. La tensione però, alla vigilia, si tagliava con il coltello. «Effettivamente non abbiamo parlato molto durante il giorno – ammette Maggio -, tutti erano super attenti a questa gara, da giocare su un campo difficile contro un Cagliari che ha giocatori di qualità e un'ottima organizzazione. Ci siamo fatti l'in bocca al lupo e poi abbiamo dato il massimo. Direi che s'è visto». Ora, che cosa cambia? «Cambia che siamo più sereni e che contro l'Empoli recupereremo qualcuno tra squalificati ed infortunati. Potremo affrontare quest'impegno con maggiore tranquillità». Unico neo della giornata di festa in Sardegna, l'espulsione di Pieri. «Peccato, perché Mirko aveva disputato una grande gara. Foggia è forte, veloce, in quell’occasione Pieri poteva lasciarlo andare invece di far fallo. Però è andata così e non mi sento certo d'accusarlo».
Speciale Cagliari-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Sant'Elia.
Nella foto Pegaso, Christian Maggio festeggiato dai compagni dopo la rete del definitivo 3-0.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati