Maggio: «Serve la stessa voglia di domenica scorsa»
L'esterno blucerchiato felice dopo la vittoria in terra sarda: «Ci abbiamo messo voglia e impegno, se sapremo ripeterci possiamo battere anche l'Empoli».

Vincere. E' servito eccome, vincere in Sardegna. Questione di testa: «A livello morale è stato un successo importante – spiega Christian -, venivamo da una settimana difficile e tornare da Cagliari con i tre punti ci consente di affrontare l'Empoli con serenità. Anche perché è stata una vittoria voluta, davvero… Servirebbe ripetersi, comunque: di fronte avremo una bella squadra, ma dobbiamo sfruttare al massimo il fatto di giocare davanti al nostro pubblico».
Gol e continuità. Due mesi fuori pesano, non è un mistero. Due mesi fuori quando nel tuo ruolo c'è un'unica alternativa pesano anche a chi invece deve giocare: «Zenoni ha dovuto fare gli straordinari – sorride Maggio -, adesso perlomeno possiamo rifiatare tutti e due… Anche se l'avete visto, Cristian è un giocatore duttile e ha giocato bene anche provando in un ruolo completamente nuovo. Come sto io, invece? Bene, credo che la partita di Cagliari lo dimostri: alla fine ero un po' stanco, ma è anche normale dopo aver lavorato a lungo lontano dal gruppo. Diciamo che sto ritrovando la forma, e aver segnato aiuta: sono riuscito a smarcarmi, poi ci s'è messa anche un po' di fortuna…».
L'Empoli. Giovinco e Vannucchi, ma non solo. L'Empoli di questi tempi è squadra imprevedibile, discontinua ma capace di creare problemi a tutti – il 2-2 con la Roma insegna. «Dovremo stare attenti – avverte e chiude Maggio -, ma se ci mettiamo la stessa voglia di domenica scorsa possiamo fare veramente bene».
Nella foto Pegaso, la gioia di Christian Maggio dopo il gol al Cagliari.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati