U.C. Sampdoria Sampdoria logo

400 volte Volpi, domenica importante per il capitano

News

400 volte Volpi, domenica importante per il capitano

400 tra i professionisti (considerando solo il campionato, coppe escluse) domenica per il capitano blucerchiato Sergio Volpi, che ad Udine traglierà un altro importante traguardo della sua ormai pluridecennale carriera, iniziata il 4 settembre 1994 a Ravenna.

06_volpiSi avvicina per Sergio Volpi un traguardo di quelli da segnare in rosso sul calendario. Domenica pomeriggio ad Udine il capitano della Samp festeggerà le 400 presenze tra i professionisti (contando solo le gare di campionato, coppe escluse), un record davvero importante per il regista di Orzinuovi che cominciò l'ormai pluridecennale carriera il 4 settembre 1994 a Ravenna. All'epoca, Volpi vestiva la maglia della Carrarese, suo primo club nel calcio che conta. L'incontro (Serie C1) finì 1-1.
13 anni e qualche mese dopo – con in mezzo una lunga militanza soprattutto in Serie A, dove il numero 4 blucerchiato si è affermato come uno dei registi più importanti in Italia -, Sergio si prepara a raggiungere quota 400, cifra raggunta passando attraverso tutte le categorie. Il capitano ha infatti giocato in C1, in B ed in Serie A con le maglie di Carrarese, Brescia, Bari, Venezia, Piacenza e Sampdoria. 255 le presenze nel massimo campionato italiano, 121 in B e 23 in C1. 399 incontri tra i professionisti, dunque, che con ogni probabilità domenica si trasformeranno in 400. Complimenti Sergio!

Nella foto Pegaso, capitan Sergio Volpi esulta dopo una rete in maglia Samp.

altre news

Spring Pack Insieme