U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Reto Ziegler in nazionale maggiore contro l’Inghilterra

News

Reto Ziegler in nazionale maggiore contro l’Inghilterra

Nuova e prestigiosa convocazione nella nazionale maggiore elvetica per Reto Ziegler: il 6 febbraio l'esterno della Samp sarà a Wembley per l'amichevole con l'Inghilterra.

24_festazieglerCi sarà anche Reto Ziegler, il prossimo 6 febbraio, a salutare l'esordio di Fabio Capello sulla panchina dei leoni d'Inghilterra, primo c.t. italiano nella storia dei maestri del calcio: l'esterno svizzero, infatti, è stato convocato dal tecnico della nazionale maggiore Jakob "Kobi" Khun per la prestigiosa amichevole di Wembley.
La chiamata non era prevista, anzi. Reto avrebbe dovuto partecipare all'amichevole della nazionale, sì, ma a quella dell'Under 21 elvetica contro la Tunisia. Invece, prima della gara con la Roma, Khun ha inserito il biondo centrocampista nella lista della selezione maggiore, chiamata a sfidare l'Inghilterra nel rinnovato tempio di Wembley: una mossa beneaugurante, visto che poche ore dopo è arrivato il gran gol… E' comunque l'ennesima conferma del talento e del valore di Ziegler, sempre più spesso chiamato tra i "grandi" e sempre più internazionale dopo le esperienze Oltremanica e in Germania: e considerando che a giugno gli Europei sono proprio a casa sua, fare due più due – e sognare – non è peccato…

Nella foto Pegaso, la gioia di Reto Ziegler dopo il gol alla Roma.

altre news