U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Gulan: «Un sogno poter giocare con la Sampdoria»

News

Gulan: «Un sogno poter giocare con la Sampdoria»

Parla il giovane centrocampista arrivato dalla Fiorentina: «Ho voglia di imparare e di giocare, è un sogno poter giocare al fianco dei campioni della Samp».

28_marottagulanCapelli neri a incorniciargli il volto, alto, capisce l'italiano. Nikola Gulan si presenta così in sede, col viso pulito dei suoi diciott'anni e la voglia di dimostrare che nel calcio italiano ci può essere spazio anche per lui: dopo gli spizzichi di preparazione post vacanze natalizie con la Fiorentina, è pronto a farlo con la maglia della Sampdoria.

Nikola, benvenuto alla Samp. Prime impressioni da blucerchiato?
«Sono felice, davvero felice. Credo che per un ragazzo giovane come me essere scelto dalla Sampdoria e potersi giocare qui le proprie carte sia una cosa molto, molto importante. Alla Fiorentina, nonostante l'esperienza che ho vissuto in viola sia stata abbastanza breve, mi sono trovato bene: ma adesso sono veramente contento di essere a Genova».

Arrivi per fare esperienza in una squadra che sta ottenendo risultati prestigiosi…
«Sono arrivato in un grande club e ho una gran voglia di giocare ma soprattutto di imparare. Sono ancora inesperto, voglio mettermi a disposizione dell'allenatore ed entrare nei meccanismi del calcio italiano».

Ruolo in campo?
«Sono un centrocampista difensivo, mi piace giocare sulla fascia sinistra. So che la Samp gioca a tre, dietro: mi vedo come esterno in mezzo, ma ovviamente spetta al mister decidere».

Inizia una nuova avventura, allora.
«Sono pronto: la Samp è una grande società e ha grandi giocatori come Cassano, Volpi e tanti altri. Per me è un sogno essere qui, cominciare ad allenarmi e scendere in campo con loro».

Nikola Gulan alla Samp
Nikola Gulan, un mancino serbo alla corte di Mazzarri

Nella foto Pegaso, Beppe Marotta accoglie Nikola Gulan nella famiglia blucerchiata.

altre news