U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Roma-Sampdoria a Nicola Giovanni Ayroldi di Molfetta

News

Roma-Sampdoria a Nicola Giovanni Ayroldi di Molfetta

Designati in mattinata i direttori di gara per le sfide di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia: per la Samp, impegnata in casa della Roma dopo l'1-1 dell'andata, c'è Nicola Ayroldi di Molfetta.

28_ayroldiToccherà a Nicola Ayroldi, nato a Molfetta il 2 maggio 1965, arbitrare la sfida tra la Sampdoria e la Roma detentrice della Coppa Italia, gara di ritorno dei quarti di finale della competizione in programma martedì sera all'Olimpico (calcio d'inizio fissato alle ore 21). Ad assistere il fischietto pugliese nel compito saranno i guardalinee Paolo Calgagno di Nichelino e Alessandro Griselli di Livorno, mentre il quarto uomo sarà Riccardo Pinzani di Empoli.
Ayroldi ha esordito in Serie A il 9 gennaio 2000, dirigendo un Perugia-Udinese chiuso con una rotonda vittoria (5-0) dei friulani. Da allora ha diretto in totale 78 incontri nella massima serie: 25 le vittorie per le squadre di casa, 25 i pareggi e ben 28 i successi ospiti; 24-13 il conto dei rigori concessi (nessuno nella stagione in corso), 17-14 quello dei cartellini rossi (mai estratti quest'anno). Nella scorsa stagione Ayroldi ha incrociato la Samp quattro volte, in quella in corso ha invece diretto il 3-0 interno ottenuto dal Doria contro l'Atalanta e la sconfitta per 0-5 patita con il Milan.

Le designazioni
Catania-Udinese (mercoledì ore 15): Tagliavento di Terni (Alessandroni-Di Liberatore; quarto uomo Cavarretta)
Fiorentina-Lazio (mercoledì ore 17.45): Brighi di Cesena (Lion-Biasutto; quarto uomo Velotto)
Juventus-Inter (mercoledì ore 21): Saccani di Mantova (Niccolai-Papi; quarto uomo Romeo)
Roma-Sampdoria (martedì ore 21): N. Ayroldi di Molfetta (Calcagno-Griselli; quarto uomo Pinzani)

Nella foto Pegaso, il fischietto di Molfetta Nicola Ayroldi.

altre news

Spring Pack Insieme