U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Maggio: «Una gara così incrementa la fiducia in noi»

News

Maggio: «Una gara così incrementa la fiducia in noi»

L'esterno di Mazzarri rende al massimo anche in posizione più accentrata. E prende il buono dalla sconfitta con la Roma: «Abbiamo tenuto testa ai giallorossi… Ora sotto con la Lazio».

29_maggioaquilaniChristian Maggio, posizione inedita – ha fatto il Sammarco – prestazione garantita. Ancora una volta, l'esterno blucerchiato si è distinto come uno dei migliori della formazione di Mazzarri, estraendo dal cilindro una gara tutta grinta e qualità. Difficile, in questo momento, immaginare una Samp senza di lui. Anche all'Olimpico, il numero 7 ha messo in apprensione la retroguardia romanista con le sue folate, sempre imprevedibili e straripanti. Non è bastato purtroppo per portar via la qualificazione alle semifinali, ma i segnali di una serata negativa nel risultato e positiva nella prestazione, incoraggiano l'ambiente doriano.

Fiducia. Soprattutto in chiave Lazio, perché domenica si tornerà nello stadio della capitale per affrontare i biancoazzurri di Delio Rossi. Appuntamento importante almeno quanto il quarto di finale giocato martedì sera in casa giallorossa. «Abbiamo a disposizione pochi giorni per preparare l'incontro – attacca Maggio -, però credo che la partita di questa sera contro la Roma ci dia motivazioni importanti e grandissima fiducia nei nostri mezzi. La Samp ha lottato alla pari contro una delle squadre più forti della Serie A e d'Europa, tenendo in ansia gli avversari fino alla fine. Dobbiamo essere contenti di quanto combinato».

Sotto con la Lazio. Domenica però sarà tutta un'altra storia, si dovrà scendere in campo per i tre punti e non per segnare un gol, come in preventivo alla vigilia di Roma-Samp di Coppa Italia. «Credo che torneremo qui con grande carica – commenta Christian -, dopotutto l'incontro di stasera non può far altro che aumentare la consapevolezza delle nostre qualità. Speriamo di recuperare Cassano, per giocarcela con ancora maggiori chanches di successo. Se ci esprimiamo ai livelli di oggi, penso che potremo centrare obiettivi importanti».

Speciale Roma-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida dell'Olimpico.

Nella foto Pegaso, Christian Maggio sprinta con Alberto Aquilani.

altre news