U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Franceschini: «Una sconfitta veramente allucinante»

News

Franceschini: «Una sconfitta veramente allucinante»

L'ex biancazzurro non si dà pace: «La partita l'abbiamo fatta noi, la Lazio ha vinto con due tiri in porta in tutti  90'… Siamo stati poco cattivi».

03_franceschinirocchiaccardiPer Daniele Franceschini la partita contro la Lazio non è mai una partita come le altre. Lui, cresciuto nel vivaio biancoceleste e lì affermatosi tra i professionisti, esordì nel massimo campionato proprio con la maglia della Lazio, curiosamente, a Marassi contro la Sampdoria. Un incrocio di destini indicativo per il numero 19 blucerchiato, che – tra l'altro – attraversa un periodo di forma esaltante.

Sconfitta allucinante. Dopo la grande stagione dell'anno passato da esterno sinistro nel 4-4-2 di Novellino (stagione condita da ben 6 reti, record personale in A), Franceschini si sta imponendo anche sulla linea mediana nel 3-5-2 di Mazzarri. Sintomo di intelligenza e duttilità, di voglia di far bene, indipendentemente da schemi ed allenatori. Le stesse qualità messe in mostra anche oggi sul prato dell'Olimpico, dove ancora una volta la Sampdoria non ha trovato i punti. «E' stata una sconfitta allucinante – attacca Franceschini in sala stampa -, la Lazio ha fatto due tiri in porta ed ha vinto la partita. Purtroppo nel calcio succede anche questo e bisogna accettarlo, ma è chiaro che la delusione e la rabbia siano alte: la partita l'abbiamo condotta sempre noi».

Troppo buoni. Sotto il profilo del gioco, grande Samp. Personalità, voglia, buone trame. E' mancata però la cattiveria sottoporta, unita alla lucidità. «Purtroppo è così – ammette il centrocampista romano -, avremmo dovuto finalizzare al meglio le occasioni create e concedere meno sotto il punto di vista dell'attenzione. Perdere così equivale ad una beffa».

Speciale Lazio-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida dell'Olimpico.

Nella foto Pegaso, Daniele Franceschini e Pietro Accardi attaccano Tommaso Rocchi.

altre news