U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Palombo: «Potevamo vincere, resta solo la delusione»

News

Palombo: «Potevamo vincere, resta solo la delusione»

Il veterano del centrocampo blucerchiato deluso dopo il ko con la Lazio: «Una sconfitta incredibile, ma adesso bisogna limare i difetti che sono usciti fuori».

03_palombomauriAngelo Palombo di trasferte Samp, ormai, ne ha viste un bel po'. Più di quasi tutti in rosa, solo capitan Volpi tiene il passo in quanto ad anzianità. Da veterano, il centrale di Ferentino non si sarebbe aspettato un epilogo simile, anche perché sul prato dell'Olimpico biancoceleste è stata la Sampdoria a far vedere le cose migliori. In assoluto.

Incredibile. E tornare a Genova senza niente, dopo aver sfiorato il tutto, fa male. Malissimo. «E' veramente incredibile trovarsi a commentare una partita così – comincia Angelo negli spogliatoi dopo Lazio-Samp -, non so davvero che dire. Potevamo vincere, invece usciamo dal campo con una sconfitta. E' il bello e il brutto del calcio, lo sappiamo e andiamo avanti come abbiamo sempre fatto. Certo che, a guardare la prestazione, resta il rammarico».

Difetti e delusione. Resta anche la delusione all'interno del gruppo. Può essere uno stimolo in più per il futuro? Ecco che ne pensa Palombo. «Che ci sia delusione è normale dopo un risultato del genere, che possa rappresentare uno stimolo anche. Anzi, deve. Da ora in poi avremo più tempo per lavorare sereni, senza gli impegni delle coppe e delle partite ogni tre giorni. Ci alleneremo seguendo la settimana tipo e prepareremo con più serenità le partite, cercando di limare i difetti che escono fuori dopo prestazioni come quella di Roma». I più significativi, secondo Palombo. «Penso sia mancata un po' di attenzione, un po' di cattiveria al momento giusto anche. Metteremo a posto gli errori, vedrete. Ora conta solo riscattarci domenica contro il Napoli, vogliamo prenderci ciò che avremmo meritato già oggi».

Speciale Lazio-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida dell'Olimpico.

Nella foto Pegaso, Angelo Palombo prova a contrastare Stefano Mauri in occasione del primo gol laziale.

altre news

Spring Pack Insieme