U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Stelle nello Sport: all’asta tutte le maglie blucerchiate

News

Stelle nello Sport: all’asta tutte le maglie blucerchiate

Scatta anche quest'anno il popolare referendum di "Stelle nello Sport", con la consueta asta benefica in favore della "Gigi Ghirotti".

05_stellenellosportTanti campioni e uomini di sport hanno tenuto questa mattina a battesimo la nona edizione di "Stelle nello Sport": riparte infatti la corsa del popolare referendum che consentirà agli sportivi e ai tifosi di votare e premiarsi.

Il concorso. "Stelle nello Sport" è qualcosa di più di un divertente referendum. E' un progetto integrato che valorizza il movimento sportivo in Liguria e i tanti eventi che si svolgono nella nostra regione, attraverso la votazione di sportivi e società cui è dedicato un montepremi che quest'anno sale fino a quasi 12.000 euro. Il meccanismo per votare (fino al prossimo 31 maggio) è quello consolidato: ogni mercoledì i lettori del Secolo XIX troveranno nelle pagine sportive il coupon per votare nelle diverse categorie (si possono votare tutte e sette o anche una sola di esse), ma si può anche scegliere la via di internet grazie al sito www.stellenellosport.com (una volta al mese). I primi tre sportivi classificati per ogni categoria e le prime 10 società saranno premiati nel Galà dello Sport in Liguria del prossimo giugno 2008: un appuntamento che è diventato, anno dopo anno, una vetrina a livello nazionale dello sport ligure e delle sue realtà, grazie alla partecipazione di star internazionali di diverse discipline sportive.

L'asta delle maglie. Ritorna con le "Stelle" anche la consolidata asta benefica che festeggia la terza edizione con l'adesione di fantastici campioni dello sport a livello mondiale. Verranno infatti raccolti fondi a favore dell'Associazione “Gigi Ghirotti”, prestigioso ente presieduto in Liguria dal prof. Franco Henriquet: obiettivo, superare quota 14.038 euro, cifra raccolta nel 2007. Tutte le casacche dei giocatori della Samp rimarranno all'asta fino al prossimo 31 maggio 2008 nella sezione dedicata da Totosì all'indirizzo news.totosi.it/stellenellosport. Figurano nell'elenco anche le maglie del Genoa, quella azzurra di Fabio Cannavaro, poi Maldini (Milan), Mutu (Fiorentina), Miccoli (Palermo), Cristiano Ronaldo (Manchester United), Henry e Zambrotta  (Barcellona), oltre a cimeli di valore assoluto per tutti gli altri sport. L'elenco completo dell'asta è aggiornato online sul sito www.stellenellosport.com.

Nella foto, la presentazione dell'asta benefica di "Stelle nello Sport".

altre news