Pea e ragazzi sbancano Brescia, è secondo posto solitario
La Primavera di Fulvio Pea sbanca Brescia e vola al secondo posto nel girone A del campionato Primavera Tim: il gol decisivo in terra lombarda lo segna Lanzoni al 25' della ripresa.

Vittoria. Incontro teso quello di oggi, difficile. Partita vera insomma per i blucerchiati, che il match lo hanno però condotto per lunghi tratti. La rete decisiva la segna Lanzoni al 25' della ripresa, ma il Doria era andato ad un niente dal gol già nel primo tempo, fallendo un calcio di rigore con Gabriel Ferrari (40'). Nella ripresa, Samp in dieci per l'espulsione – doppio giallo – di Francesco Signori. L'inferiorità numerica non spaventa tuttavia l'undici di Pea, che porta a casa un risultato pesantissimo. Il secondo posto, ora, è certo e – soprattutto – ad unico titolo blucerchiato. La Sampdoria vola infatti a quota 31, superando il Brescia che resta a 29 e inquadrando la Juventus capolista (sconfitta a La Spezia). Il sabato perfetto, insomma.
Esordio. Giornata particolare, quella di Brescia, per uno che da quelle parti c'è nato e vissuto: Mattia Mustacchio, diciott'anni, attaccante, che dalle rondinelle è approdato alla Sampdoria (insieme a Morris Donati) giusto alla fine dell'ultimo mercato. «Ed è stata una bella emozione giocare la prima con la Samp proprio qui – sorride il ragazzo -, in campo c'erano tutti gli amici con cui giocavo fino all'altro giorno… E' stato bello, comunque: soprattutto perché vincere non era per niente semplice e noi ci siamo riusciti. Come mi trovo a Genova? E' la prima volta lontano da casa, ma devo ringraziare lo staff e i compagni perché mi stanno dando una mano: per ora le cose vanno anche meglio di come potessi aspettarmi, sono felicissimo».
I risultati
Bologna-Mantova 4-1, Brescia-Sampdoria 0-1, Genoa-Cagliari 2-0, Livorno-Parma 0-1, Piacenza-Pisa 1-1, Spezia-Juventus 2-1, Torino-Modena 0-0.
La classifica
Juventus 34, Sampdoria 31, Brescia e Parma 29, Piacenza e Torino 24, Modena 22, Bologna 20, Cagliari e Genoa 18, Spezia 15, Livorno e Pisa 8, Mantova 7.
Il prossimo turno (sabato 23 febbraio ore 14.30)
Cagliari-Torino, Genoa-Spezia, Juventus-Bologna, Livorno-Brescia, Mantova-Sampdoria, Modena-Piacenza, Parma-Pisa.
Nella foto Pegaso, Matteo Lanzoni esulta: suo il gol che ha steso il Brescia.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati