U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Tim Cup Primavera, la Samp conquista le semifinali

News

Tim Cup Primavera, la Samp conquista le semifinali

Prestigioso successo per i ragazzi di Fulvio Pea, che conquistano le semifinali del torneo con un secco 3-0 ai danni della Fiorentina.

20_festascappiniDopo la delusione del Viareggio, con i calci di rigore fatali negli ottavi con l'Empoli, e il ritorno al successo in campionato (sabato scorso, successo sul Brescia e sorpasso al secondo posto), la Primavera di Fulvio Pea conquista un traguardo prestigioso centrando le semifinali della Tim Cup di categoria: questo pomeriggio, 3-0 a domicilio alla Fiorentina.

La gara. Dopo il 2-1 dell'andata, la Samp è scesa in Toscana senza calcoli e con la voglia di imporsi anche in casa viola, trovando già prima della mezz'ora la rete che ha chiuso i conti: a firmarla, ancora una volta, Matteo Lanzoni, già a segno all'andata e autore del gol decisivo anche a Brescia. Nella ripresa, altre due reti per arrotondare il punteggio: all'8' in gol Guido Marilungo, dal dischetto, e al 16' tris di Stefano Scappini.

Le semifinali. In semifinale, per la Samp, avversario di tutto rispetto: ad incrociare i blucerchiati sarà l'Inter di Vincenzo Esposito e Mario Balotelli, già rivale nell'ultima finale-scudetto lo scorso maggio, a Bressanone, e fresca vincitrice della Coppa Carnevale. Per i nerazzurri, successo per 3-2 sul Milan nei quarti di finale, con i rossoneri vicini al pari al 94' con un rigore fallito.

La vittoria in Tim Cup Primavera
Lanzoni: «Classe e grinta, ecco come abbiamo vinto»

Nella foto Pegaso, tutta la gioia di Stefano Scappini: il bomber continua a segnare.

altre news