U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera: un altro primato messo in cassaforte

News

Primavera: un altro primato messo in cassaforte

Dopo le due finali scudetto della scorsa stagione, un altro traguardo centrato dalle giovanili blucerchiate: la semifinale di Coppa Italia Primavera.

01_festascappiniProgrammazione e dedizione. Che la Sampdoria in quanto società abbia da un paio d'anni a questa parte svoltato a livello giovanile è sotto gli occhi di tutti. Investimenti ed una continua ed incessante ricerca di giovani talenti stanno lentamente portando la struttura del vivaio blucerchiato ai livelli delle più importanti società nel panorama nazionale e continentale. Due finali nazionali (da non scordare la corsa dei Giovanissimi, ndr) la scorsa stagione e il primato mai raggiunto di una semifinale di Coppa Italia Primavera in quella in corso sono risultati di per sè già straordinari.

L'exploit. E' di ieri la notizia dell'exploit dei ragazzi di mr. Pea che a Firenze hanno fatto saltare il banco con uno 0-3 ai danni dei viola che non ammette repliche. Il "Torneo di Viareggio" è stata una parentesi (peraltro sfortunatissima) che Lanzoni e compagni hanno immediatamente cancellato. Mai infatti la Samp, nella sua sessantennale storia aveva colto un posto tra le prime quattro nel tabellone della Coppa nazionale. Un traguardo che fa il paio con la finale di Bressanone 2007 e che certifica un crescendo ed una dimensione tutta nuova per la formazione di punta del nostro Settore Giovanile.

Il futuro. E adesso l'importante è non fermarsi qui, con un calendario che già propone a stretto giro di posta, la semifinale contro l'Inter e il big match di campionato contro la Juventus (alla Sciorba, nel primo weekend di marzo).

Nella foto Pegaso, Primavera in festa: Scappini e Lanzoni esultano dopo un gol.

altre news