U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Un trio blucerchiato in nazionale: Fiorillo, Koman e Rossini

News

Un trio blucerchiato in nazionale: Fiorillo, Koman e Rossini

Importanti conferme per tre ragazzi del prolifico vivaio blucerchiato: Koman con l'Ungheria per le sfide con Germania e Croazia, Fiorillo e Rossini impegnati nei test con Italia e Svizzera.

26_komanOssservatori e addetti ai lavori continuano a seguire costantemente da vicino le evoluzioni degli splendidi protagonisti della nostra Primavera: riprova ne è il fatto che anche per il prossimo turno di impegni delle varie Nazionali giovanili saranno ben tre gli elementi della formazione di Fulvio Pea che lasceranno Pea per andare ad indossare la casacca della propria rappresentativa d'origine. Nessuna novità, ma tre importanti conferme per Vincenzo Fiorillo, Vladimir Koman e Jonathan Rossini.

Gli impegni. Per l'estremo azzurro arriva la chiamata del tecnico federale Rocca che ha indetto per la settimana a venire uno stage alla Borghesiana (Roma), riservato ai ragazzi in età Under 19.
Dal 2 al 5 marzo allenamenti, tattica e un test contro la Viterbese, formazione di Serie C. Per la stellina d'Ungheria invece l'impegno sarà assai più probante ed importante: Koman lascerà Genova il prossimo 10 marzo per partecipare al doppio impegno dell'Under 19 magiara contro Germania e Croazia, sfide fondamentali per la rappresentativa tricolore in preparazione ai gironi Elite dell'Europeo di categoria in programmazione nel prossimo mese di maggio. Stage in ottica Europei anche per "Jonny" Rossini che raggiungerà la terra natia, la Svizzera, il 10 marzo: anche in questo caso tre giorni di test presso il centro federale di Tenero e rientro in Italia fissato per giovedì 13 marzo.

Nella foto Pegaso, il talento della Primavera blucerchiata Vladimir Koman.

altre news