U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Mazzarri: «Mi aspetto una prestazione importante»

News

Mazzarri: «Mi aspetto una prestazione importante»

Il tecnico della Samp a due giorni dalla trasferta di Parma: «Affrontiamo una squadra in salute, di valore. Non siamo al top, ma mi aspetto una bella risposta dalla mia squadra…».

07_mazzarriVento permettendo, c'è da preparare un'altra trasferta. Tasto dolente di questa Samp, le sfide lontano da Marassi: e andare a Parma senza trequarti d'attacco, con l'infermeria mezza piena, non è una passeggiata. Walter Mazzarri lo sa, ma deve e vuole guardare avanti: «Resto fiducioso».

Difficile tornare a lavorare su questa sfida, con una settimana dominata dalle chiacchiere sulla squalifica di Cassano?
«Mi sembra che nonostante tutto i ragazzi abbiano lavorato bene. Certo, bisogna provare qualche soluzione nuova e il vento non ci aiuta…».

Bonazzoli non al meglio, gli altri fuori. Attacco da inventare?
«Di sicuro davanti avremo caratteristiche diverse dal solito, e di conseguenza dobbiamo cercare soluzioni alternative per far male ad un avversario in salute e ben organizzato. Cosa cambieremo? Vantaggi al Parma non voglio darne, ma è logico pensare di servire gli attaccanti in maniera diversa dal solito: magari qualche cross in più, se avremo giocatori abili nel gioco aereo e considerato che comunque le mie squadre sono sempre andate spesso e volentieri sulle fasce… Vedremo, anche se il tempo per lavorarci su obiettivamente non è molto».

E' stato difficile gestire la vicenda-Cassano?
«No, perché per me la cosa si è chiusa già domenica: a fine partita ha capito di aver sbagliato e ha chiesto scusa alla squadra, a me, alla società, ai tifosi, a tutti quanti. Gli ho solo detto di gestire bene queste settimane che vivrà lontano dal campo, di stare attento a non perdere la condizione: e spero di ritrovarlo in forma quando tornerà a disposizione».

Aiuta a superare l'emergenza, l'aver trovato un'identità ben precisa?
«Si, direi proprio di sì. La quadratura, i meccanismi sono quelli: certo, sono curioso di vedere come la squadra riuscirà a proporsi in attacco… Io so che la squadra è cosciente della propria forza, ma so anche che dobbiamo fare qualcosa di più in trasferta: e allora, su un campo difficile e contro una squadra con giocatori di nome e di valore, mi aspetto una prova importante».

Lucarelli su tutti, da temere?
«Beh, lo conosco bene: è forte, completo, intelligente. Studia gli avversari, devi essere sempre attento e concentrato. Mi ha sempre fatto gol: speriamo sia la volta buona, e che la smetta…».

Nella foto Pegaso, il tecnico della Samp Walter Mazzarri.

altre news