U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Ziegler per Svizzera-Germania, Zingani con il Congo

News

Ziegler per Svizzera-Germania, Zingani con il Congo

Doppia chiamata in nazionale ad allietare la giornata: per l'esterno ennesima convocazione nella selezione elvetica, per il giovane centrocampista della Primavera doppio impegno col Congo.

12_zieglerQuando si pensa a Ziegler spesso ci si dimentica che il buon Reto è poco più che un ragazzo. Classe 1986 per il biondino di Ginevra che da ben cinque stagioni, ormai, calca i palcoscenici dei campionati nazionali più importanti del Vecchio Continente. La natia Svizzera e poi Inghilterra, Germania e Italia per il nostro numero 3 da tempo nel giro della nazionale elvetica. Si avvicinano a grandi passi gli Europei (guarda un po' il caso… si gioca in casa rossocrociata) e ogni chiamata del c.t. Kobi Khun acquisisce importanza e peso specifico sempre maggiore. Ci sarà anche Reto per l'attesa amichevole del St. Jakob di Basilea contro la Germania: partenza prevista per domenica 23 marzo, giorno di Pasqua, e ritorno a Genova nella nottata di martedì 26, al termine del match contro l'undici tedesco del tecnico Joachim Loew.

Zingani nazionale. Una convocazione di grande prestigio, quella di Ziegler, che si affianca alla piacevole novità della chiamata per il giovane centrocampista della Primavera di Fulvio Pea, Nzeza Zingani, selezionato dalla federazione del suo paese d'origine, la Repubblica Democratica del Congo, per il doppio impegno in terra francese contro Gabon e Algeria. Nzeza, al suo terzo anno in blucerchiato, è uno dei tre congolesi d'Italia convocati insieme all'ascolano Nsiambafumu e al catanese Dieumerci.

Nella foto Pegaso, la gioia di Reto Ziegler: per lui nuova convocazione in nazionale.

altre news