U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Marotta tiene a lezione i laureandi della Statale di Milano

News

Marotta tiene a lezione i laureandi della Statale di Milano

Giuseppe Marotta ha tenuto a lezione presso la Facoltà di Giurisprudenza della Statale di Milano i laureandi iscritti al corso di perfezionamento in "Diritto sportivo e Giustizia sportiva".

23_marottaunimiConoscenze, esperienza e know-how al servizio dei futuri dirigenti sportivi. Per gli studenti del corso post-laurea di "Diritto sportivo e giustizia sportiva", indetto dalla Facoltà di Giurisprudenza della Università di Milano, l'incontro con un manager di calcio affermato quale è Giuseppe Marotta può certamente valere ben più di una semplice lezione teorica.
Anche per questo l'invito all'amministratore delegato dell'U.C. Sampdoria arriva per il secondo anno consecutivo. Calcio professionistico e sfruttamento economico degli assets dei clubs l'argomento dibattuto ancora una volta dal dirigente di riferimento di Corte Lambruschini nell'incontro voluto e organizzato dall'avv. Lucio Colantuoni (nipote dell'indimenticato Mario, presidente della Sampdoria a cavallo degli Anni Settanta).
L'intervento dell'amministratore blucerchiato si è sviluppato anche su aspetti quali plus e minusvalenze, mutualità, diritti tv, impianti di gioco, pubblico allo stadio e sponsorizzazioni, ed è durato oltre un'ora e mezza. Una esposizione in cui tra analisi diretta e cronistoria c'è stato anche il tempo per abbozzare ipotesi e progetti per il futuro stesso del calcio. Spazio all'analisi e spazio agli iscritti al corso intervenuti per l'occasione, con domande riguardanti sia aspetti giuridici che economico-organizzativi e di pura attualità sulla Samporia e sul calcio in genere.

Nella foto, l'a.d. blucerchiato Giuseppe Marotta durante la lezione alla Facoltà di Giurisprudenza di Milano.

altre news

Spring Pack Insieme