U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Sammarco: «Decisi a vincere anche contro il Catania»

News

Sammarco: «Decisi a vincere anche contro il Catania»

Il centrocampista della Samp punta l'obiettivo: «A Parma abbiamo dimostrato quanto grande sia la nostra voglia di vincere. Vogliamo continuare su questa strada».

13_sammarcoSorride, Sammarco. Ripensa all'allenamento: «Oggi è tornato Bellucci a Bogliasco, a sorpresa ci ha detto che voleva fare la partitella. Eravamo stupiti, così presto dopo l'operazione… E' stato il migliore in campo». Morale alto e piena fiducia, insomma: la Samp, che a Parma ha cancellato in fretta il mercoledì storto di Bergamo, avanza decisa verso la sfida col Catania con un attaccante vicino al rientro e un centrocampista quasi completamente ritrovato.

Vittorie e nomi. Si parte da Parma, da un 2-1 prezioso come pochi altri: «Un successo che ci ha dato parecchia fiducia – spiega Sammarco -, tre punti che ci permettono di affrontare queste partite senza Cassano con tranquillità. Anche perché il nostro atteggiamento è sempre il solito, in campo ci andiamo per vincere senza badare ai nomi: e se poi rientra anche Bellucci, come spero e speriamo tutti, tanto meglio».

In forma. L'infortunio di Torino, con la caviglia fuori posto, è ormai dimenticato. Sammarco ci ripensa: «Ho perso un mese di allenamenti, non posso essere al massimo della condizione. Ma sto recuperando, mi sento già decisamente meglio di due settimane fa: spero di farlo vedere in campo col Catania, come mi sento…».

Altri tre punti. Giusto, Catania. Squadra in difficoltà, nonostante il successo sul Cagliari, e squadra con un bisogno dannato di punti. C'è il rischio di sottovalutarlo, questo impegno? Sammarco taglia deciso: «No, assolutamente. Siamo concentrati, l'avete visto anche a Parma. Vogliamo un'altra vittoria, non avrebbe senso rovinare tutto quel che abbiamo fatto di buono sino a qui».

Nella foto Pegaso, Paolo Sammarco: sin qui 20 presenze e 4 gol in campionato.

altre news