U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Bonazzoli: «Bravissimi a sfruttare tutte le occasioni»

News

Bonazzoli: «Bravissimi a sfruttare tutte le occasioni»

L'attaccante della Samp tranquillizza sulle sue condizoni («Solo crampi») me sorride per la vittoria: «Ci siamo sudati i gol, ma questo successo è meritatissimo».

19_kaladzebonazzoliNiente gol, ma una parte fondamentale nella storica vittoria della Samp a Milano. Emiliano Bonazzoli si è sobbarcato ancora una volta il lavoro sporco, portando sulle spalle il peso di un attacco affidato in questo momento solo a lui e dando una mano imprescindibile ai compagni di reparto, che di spazi per dar fastidio al Milan ne hanno avuti molti grazie al sacrificio del centravanti blucerchiato.

Non solo opportunismo. «Quando si viene a giocare su campi come San Siro, Roma o Torino – comincia Bombazzoli – è sempre così, lo sappiamo prima. Bisogna dare tutti qualche cosa in più per sperare di portar via un risultato positivo. E' importante sudare per sfruttare le poche occasioni che ti capitano. Siamo stati bravissimi oggi, soprattutto in questo». Ma non di solo opportunismo è la vittoria della Samp, formazione in grado di mettere in seria difficoltà i campioni del mondo rossoneri. «Direi che i tre punti ce li siamo meritati tutti – continua Emiliano -, nel primo tempo siamo stati quasi perfetti, mentre nella ripresa abbiamo retto alla grande il prevedibile urto del Milan. Certo, si poteva chiuderla prima, penso all'occasionissima di Maggio, ma è uscita fuori la compattezza del gruppo».

Classifica da sogno. Un gruppo, quello blucerchiato, che vola anche senza Cassano. «Era importante dimostrare che siamo una squadra, però Antonio ci manca eccome. Uno come lui non si può regalarlo mai, in nessuna circostanza». Ora la classifica fa quasi paura da quanto è bella. «I nostri sforzi stanno dando i loro frutti, però occhio a non abbassare la guardia. L'obiettivo resta la zona Uefa, anche se sappiamo che l'Udinese è lì dietro. Firmerei comunque per un sesto posto alla fine del campionato».

Le condizioni. Chiusura sulle condizioni fisiche dell'ariete di Asola, uscito anzitempo dal match. «Si è trattato di un lieve riacutizzarsi del problema al polpaccio che ho avuto fino a ieri, ma la causa vera e propria della mia sostituzione sono i crampi. Perciò, credo nulla di grave. Valuteremo meglio domani».

Speciale Milan-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Meazza.

Nella foto Pegaso, Emiliano Bonazzoli in anticipo su Kakhaber Kaladze.

altre news

Spring Pack Insieme