U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La Primavera sbanca Modena e va a -1 dalla Juve

News

La Primavera sbanca Modena e va a -1 dalla Juve

La Primavera di Fulvio Pea vince anche a Modena, salendo a -1 dalla Juve capolista, che non va oltre lo 0-0 a Livorno. Sabato il derby, poi la finale d'andata di Coppa Italia.

01_festascappiniChe settimana per la Primavera di Fulvio Pea! Dopo l'accesso alla finale di Coppa Italia conquistato mercoledì a Interello, i baby blucerchiati sbancano anche Modena con un gol per tempo.

Punti pesanti. Sono Arnulfo e Scappini i mattatori dell'incontro: il primo va a segno al 36' del primo tempo, mentre il secondo trova la rete della definitiva sicurezza al 22' della ripresa. La Samp sale dunque a -1 dalla Juve capolista. Già, perché i bianconeri di Chiarenza non vanno oltre lo 0-0 a Livorno, perdendo dunque due punti che il Doria non si fa ripetere di rosicchiare. Buone notizie anche da Piacenza, dove i locali pareggiano 2-2 con lo Spezia, scivolando a -8 dai ragazzi di Pea. Vince invece il Parma terzo della classe, 1-0 sul campo del Brescia, nell'ambito del match clou della settima di ritorno.

Fase cruciale. La Samp, dopo aver recuperato – come detto – punti importantissimi alla Juve, si prepara adesso a due gare di fuoco. Sabato infatti c'è il derby, in programma alla Sciorba alle ore 13.45 (e trasmesso in diretta da Sky). La settimana successiva invece, il Doria affronterà la finale d'andata della Coppa Italia, in casa contro l'Atalanta: comincia dunque la fase cruciale della stagione per il gruppo di Fulvio Pea.

I risultati
Brescia-Parma 0-1, Cagliari-Bologna 1-3, Genoa-Mantova (mercoledì 2 aprile, ore 15), Livorno-Juventus 0-0, Modena-Sampdoria 0-2, Piacenza-Spezia 2-2, Torino-Pisa 2-0.

La classifica
Juventus 44, Sampdoria 43, Parma 38, Piacenza 35, Brescia 34, Torino 31, Genoa 27, Spezia 26, Bologna 25, Modena 23, Cagliari 22, Livorno 13, Mantova e Pisa 9.

Il prossimo turno (sabato 29 marzo ore 14.30)
Juventus-Piacenza, Mantova-Cagliari, Modena-Bologna, Parma-Torino, Pisa-Livorno, Sampdoria-Genoa (13.45), Spezia-Brescia.

Nella foto Pegaso, Stefano Scappini esulta: è tornato al gol.

altre news