U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Maggio: «Vincere per continuare a sognare l’Europa»

News

Maggio: «Vincere per continuare a sognare l’Europa»

In tribuna al Ferraris per la finale della Samp Primavera, Christian Maggio traccia la rotta europea: «Domenica dobbiamo battere il Livorno, e poi bisogna far bene negli scontri diretti…».

03_maggioC'è mezza Samp, sugli spalti del Ferraris. Curiosità, chiaro: la Primavera che per la prima volta nella sua storia va a giocarsi la finale di Coppa Italia va seguita e sostenuta. C'è anche Christian Maggio, che del Doria dei grandi (quello lanciato a rincorrere l'Europa) è ormai diventato un simbolo. E come gli altri, ci crede anche lui: «Questa Primavera è una gran bella squadra, speriamo riesca a portare a casa la Coppa. Noi? Sogniamo la Champions League…».

Europa. Già, le paroline magiche sono quelle due. E' l'Europa dei grandi, l'Europa più ricca e bella. La Samp vola, e perché non dovrebbe sognare? «Non sarà semplice – ammette Maggio – , ma siamo lì e vogliamo crederci. Domenica arriva il Livorno, bisogna vincere e soprattutto bisognerà far bene negli scontri diretti che ancora ci restano… Il rientro di Cassano? Lo aspettavamo tutti quanti, lui è un giocatore importantissimo per questa squadra».

Nella foto Pegaso, la gioia di Christian Maggio dopo il gol al Milan.

altre news